Da 24 luglio 2009 0 commenti Leggi tutto →

Vacanze con i bambini: visitare Londra

Per molti le vacanze sono iniziate, per altri è già tutto deciso, per chi invece ha deciso di restare in città o magari di approfittare solo di un breve periodo e ancora non sa dove poter andare, un itinerario splendido per un soggiorno piacevole per tutta la famiglia è Londra.

A Londra la parola noia non esiste. Attrazioni e itinerari, ristoranti e alloggi, “card” per muoversi a prezzi convenienti tra musei e divertimenti siglano una serie infinita di opportunità. Un itinerario molto piacevole parte da Greenwich, dove si trova il famoso meridiano. Qui ci sono anche il Royal Observatory, con giochi, laboratori didattici e attrazioni per ragazzi, e il verdissimo Greenwich Park, il parco reale più antico di Londra, perfetto per un picnic o per fare volare gli aquiloni.

Dal molo di Greenwich, il traghetto porta a Westmister, regalando un magnifico colpo d’occhio sul famoso Tower Bridge. Questa è la zona del London Aquarium, dove si possono ammirare squali, murene, cavallucci marini e delfini. Proseguendo a piedi lungo la riva del Tamigi, si arriva al London Eye, la ruota panoramica più grande del mondo. Un giro dura circa 30 minuti e consente di catturare con gli occhi tutti i più importanti monumenti cittadini.

Riprendendo il traghetto, si sfila davanti alle sagome imponenti del Parlamento e della Torre di Londra, prima di scendere alla fermata dello Science Museum, famoso per le collezioni scientifiche, le mostre a tema e la proiezione di suggestivi film tridimensionali.

A questo punto, non può mancare una tappa da Madame Tussauds, il grande museo delle cere, affollato dalle riproduzioni a grandezza naturale di personaggi di tutti i tempi, compresi gli odierni divi di Hollywood. Da non perdere anche il vicino Planetario e l’immenso Zoo, dove, all’ora del pasto, i pinguini mettono in scena un vero spettacolo.

Se tra una tappa e l’altra l’appetito si fa sentire, ci si può accomodare ai tavoli di Marine Ice, a Camden Town, gettonato per la cucina italiana e i gelati, tra i migliori di Londra.

Londra non è che un capitolo all’interno di un viaggio nel Regno Unito, che, in tutte le sue regioni e città, dalla Scozia al Galles, da Liverpool a Bristol, riserva alle famiglie un’accurata rete di proposte e servizi.

Qui trovate tutte le informazioni necessarie

Immagini:
francyviaggi.com
wayfaring.info
europeparadise.wordpress.com
naturallondon.thelondonpaper.com
zmgzeg.sulinet.hu
blogs.wsj.com
upload.wikimedia.org
richard-seaman.com

Scrivi un commento

I dati che ti chiediamo di inserire nel form ci servono per identificarti e poter rispondere al tuo messaggio. Compilando i dati e inviando il form, acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali che verranno trattati in modo conforme a quanto definisce il Regolamento UE 2016/679. Trovi l’indicazione del Titolare del trattamento e l’informativa completa a questo indirizzo: www.blogmamma.it/policy-sui-cookies/