Le Winx, le fatine più amate dalle bambine, nate dalla fantasia di Iginio Staffi, hanno da poco concluso la messa in onda dei primi 13 episodi della quarta  serie TV e hanno registrato indici di ascolto che confermano l’inarrestabilità del fenomeno Winx Club. Da settembre inoltre Raidue manderà in onda la quarta serie completa, costituita da un totale di 26 episodi.

Ma cosa sta accadendo nella scuola di Alfea? Bloom, Stella, Aisha, Tecna, Musa e Flora lasciano la loro Magix e vengono spedite sulla Terra nei panni di normali ragazze per convincere gli esseri umani che bisogna credere nella fantasia e all’universo della magia. Qui avviano un negozio di cuccioli molto speciali, sei dei quali diventeranno loro inseparabili compagni d’avventura: la barboncina Ginger, la coniglietta Milly, l’agnellinaBelle, la gattina Coco, l’orsetto Pepe e il pulcino Chiko.

Compito delle Winx è inoltre quello di recuperare Roxy, l’ultima fata della Terra che, ovviamente, non immagina di essere dotata di poteri magici e che grazie all’affiatato gruppo scoprirà di essere la Fata degli Animali. Insieme dovranno combattere contro quattro perfidi maghi umani, gli Stregoni del Cerchio Nero, che hanno imprigionato nel corso dei secoli quasi tutte le Fate della Terra, privando la terra della magia e rendendo le persone incapaci di credere nei poteri delle fatine. I quattro stregoni rappresentano i mali dell’umanità: Ogron (odio), Anagan (avidità),Duman (invidia) e Gantlos (distruzione).

Inoltre le nostre fantastiche fatine raggiungeranno un potente e sorprendente livello di Trasformazioni Magiche, chiamato Believix che si attua nel momento in cui gli uomini cominceranno a credere nelle fate e nella magia.

Ma per questa estate le novità sono anche altre. Infatti il 12 luglio all’acquafan di Riccione si terrà il secondo WINX DAY, con spettacoli tra le onde del parco acquatico. Sul sito ufficiale delle Winx trovate tutti i dettagli.

I bene informati sostengono che dopo la quarta serie ne seguirà una quinta, per la gioia degli innumerevoli fan, ma è ancora presto per maggiori informazioni. Cercheremo di tenervi aggiornate.

Pochi genitori invece sanno che il primo film delle Winx “Winx – Il segreto del regno perduto” fa parte di una trilogia già decisa in partenza, e il prossimo film, a detta dei produttori, vedrà la luce nelle sale cinematografiche per Natale 2010. Ne avete pertanto di tempo per aggiornarvi se siete rimaste indietro, magari perché le vostre figlie cominciano adesso ad appassionarsi.

A questa quarta stagione, grazie ai nuovi poteri di trasformazione, è legata una nuova linea di bambole già disponibile nei negozi specializzati.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=P9ueNRrR0gc[/youtube]

[img]
winxclubdreams.forumcommunity.net
mondomagicwinx.forumcommunity.net
images.movieplayer.it/