Il Natale è passato e già si pensa ad altri lavoretti, i vostri bimbi attendono la Befana? Siete solite salire sulla scopa e rifornire i vostri figli di dolcetti e regalini? Se anche in casa vostra questa tradizione è molto sentita, e quest’anno volete appendere una calza fatta con le vostre mani, ecco come potete realizzarne una per ogni componente della famiglia. Abbiamo trovato per voi diverse idee da prendere in considerazione, eccole.

 

collage di calze fai da te

 

  • Per chi non ha troppa esperienza nel taglio e cucito l’ideale è  il panno lenci con il quale realizzare calze e  decorazioni.
  • Calze personalizzate per tutta la famiglia. Per chi ha un minimo di dimestichezza con ago e filo sarà una passeggiata realizzarle.
  • Calze di riciclo ma comunque belle. Basta avere qualche maglione che non si usa più
  • Per chi non ama cimentarsi col taglio e cucito, ecco delle  vecchie calze di grossa taglia. Per renderle più adatte all’uso e più simpatiche, potreste applicare qualche bottone, stelle o cuoricini di feltro.

Ecco le nostre proposte. E poi come la riempirete questa calza? Con dolci e caramelle o con altre sorpresine?  Si accettano suggerimenti!