Il Carnevale sembra ancora lontano, ma i vostri bimbi hanno già un’idea di come vogliono travestirsi? Preferiscono i costumi tradizionali o quelli legati alle mode e ai personaggi più in voga del momento? Se le richieste rientrano nel secondo gruppo e vi dovete mettere all’opera per far contenti i vostri piccoli realizzando un costume nuovo, originale e attuale, allora quello che ho trovato per voi oggi potrebbe esservi d’aiuto. Vediamo insieme come realizzare un  costume da Angry Birds!

Chi siano gli Angry Birds penso che sia noto a quasi tutti: sono i protagonisti pennuti di un famosissimo e diffusissimo gioco per smartphone, tablet e pc. Un gioco semplice, che però ha conquistato tutti e questi uccelli  piuttosto arrabbiati sono diventati subito oggetto di merchandising, insieme alle loro vittime,i maialini verdi. Un caso da manuale del marketing

Sempre attuali, oggi vogliamo proporvi questo travestimento, che potrebbe coivolgere tutta la famiglia o un gruppetto di amici. Trasformiamo i nostri bimbi in Angry Birds. Come?

Il modo più semplice è quello di creare delle grosse sagome di cartone dei pennuti e di appendersele alla maglia come  gli uomini sandwich. Prendete spunto da queste due mamme. La seconda ha inserito nel post anche un tutorial fotografico.

darnneardomestic.com

mysuitcasefulloftricks.com

Per chi sa usare almeno un po’ ago e filo, o per chi ha una nonna/zia/amica in grado di farlo, ecco altre idee più complesse Cominciamo con questa, con tanto di tutorial fotografico. Vi serviranno del panno lenci rosso, giallo, bianco e nero, della mussola (o un foglio di materiale per imbottitura). La mamma creativa che ha realizzato questo costume ha utilizzato i fogli adesivi per il ferro da stiro per attaccare occhi e becco.


imthecrazyladywithallthebabies.blogspot.com

Una versione di costumi realizzati senza l’imbottitura, ma con un’anima di metallo che passa attraverso le sagome, per tenerle ben tese.

awanderlustlife.blogspot.com

Termino qui lasciandovi a una tipica famiglia americana, di quelle che sembrano uscite da uno dei programmi preferiti dei miei figli (Extreme Makeover Home Edition). Sei figli, una (bellissima) con la sindrome di Down, il sorriso smagliante e il tempo ( e la voglia) di fare un costume da Angry Birds per (quasi) tutta la famiglia! Saranno finti?

sealbark.blogspot.com

Buona giornata a tutte!

Fonte:

theclockblog.blogspot.com

darnneardomestic.com

mysuitcasefulloftricks.com

imthecrazyladywithallthebabies.blogspot.com

awanderlustlife.blogspot.com

sealbark.blogspot.com