Ricominciamo a parlare di costumi di Carnevale. Oggi ci dedicheremo alle bimbe, quelle che amano giocare alle principesse, che guardano senza sosta i cartoni delle Barbie e quelli che vedano come protagoniste delle donzelle dai lunghi abiti, alle prese con principi azzurri. Come Rapunzel, originale principessa dai lunghissimi capelli, protagonista di uno dei film d’animazione Disney che ha incassato di più in tutta la storia di questa casa cinematografica.Quante bimbe sono state colpite da questo personaggio e dalla sua folta chioma? Quante vorrebbero trasformarsi in Rapunzel per Carnevale? Se  vostra figlia è tra queste, proviamo a vedere come si fa a realizzare in casa un costume da Rapunzel.

Partiamo dalle due caratteristiche del personaggio: l’abito violetto, un vestito da principessa senza troppi fronzoli, e la lunghissima chioma bionda.

Vediamo come realizzare l’abito. Cominciamo con qualcosa di semplice, creato quasi esclusivamente con del tulle. Procuratevi una t-shirt o un maglioncino viola, lilla o al massimo rosa. L’importante è che sia low cost, di modo  da potervi attaccare sopra del tulle e dei nastri, senza dispiacersi di rovinarlo.

Realizzate un tutù di tulle come quello che vi abbiamo mostrato in questo post. Decidete voi la lunghezza della gonna e i colori. Abbellite la maglietta con un po’ di tulle avanzato realizzando le maniche a sbuffo e con del nastro adesivo colorato. Potete prendere spunto da questo abito.

 

 

aspottedpony.com

Una versione leggermente più elaborata è questa, con il tulle cucito direttamente sulla maglia. Seguendo il link troverete anche il costume da ramarro per il fratellino!

 

doityourselfdivas.blogspot.com

Avete un vecchio costume da principessa? Rielaboratelo aggiungendo dei particolari. Lo stesso potrete farlo utilizzando una camicia da notte o anche un vostro caftano. Certo, deve essere tinta unita, preferibilmente rosa o lilla.

 

familyfun.go.com

naptimejournal.blogspot.com

Per chi è brava a cucire, per chi si diletta con ago e filo o ha una mamma o una suocera in grado di realizzare costumi più complessi, ecco un esempio dal quale prendere spunto.

 

fleetingthing.com

 

Un costume da Rapunzel un po’ diverso: la principessa è ancora dentro la torre!


crafts.kaboose.com

Oggi abbiamo visto come si può realizzare un abito da Rapunzel, ma non si può non pensare anche alla folta chioma e se non avete una bimba con dei lunghi capelli biondi, continuate a seguirci. Nei prossimi giorni vedremo come realizzare una treccia da Rapunzel! Buona giornata 🙂

 

Fonte:

crafts.kaboose.com

disney.wikia.com

fleetingthing.com

naptimejournal.blogspot.com