Il costume di Carnevale da pagliaccio è un classico intramontabile. Resiste a mode, nuovi eroi di cartoni animati. Ci sono bimbi che non amano per niente i clowns, altri che li trovano così divertenti da  decidere di travestirsi così a Carnevale.

Se non avete un costume già pronto, pazienza. Quello da pagliaccio è uno dei travestimenti che si riescono a realizzare con poco, con gli abiti di casa che non si utilizzano più, ad esempio. Pantaloni del pigiama del papà o del fratello maggiore, camicie larghe e colorate, gilet inutilizzati, leggins o calzamaglie ai quali applicare pois e disegni. Tutto ciò può essere una base interessante per creare un costume. L’importante è che il tutto sia colorato e simpatico.

Con l’aggiunta di accessori esagerati  e di un trucco adeguato il costume sarà pronto. Per aiutarvi nella realizzazione vi lascio qualche idea trovata in rete che vi potrà essere utile per prendere spunto.

Questo pagliaccio ha una casacca di feltro rossa, un papillon che non si può non notare e una serie di pompom colorati. Semplice e per mamme che amano cucire.

costume da pagliaccio in feltro e pompom

Per i più piccoli ecco una versione semplicissima: basta attaccare tantissimi pois colorati a vestiti normali.

Eccone un altro semplice. Anche in questo caso pois e una grossa cravatta (o una sciarpa) colorata del papà.

costume di carnevale da pagliaccio

Per una bimba ecco un costume molto carino. Un tutù di tulle coloratissimo, dei leggins a righe, un paio di bretelle e tanta allegria.

costume da pagliaccio fai da te per bambine

E come truccarsi da pagliaccio? Provate a dare un’occhiata al post di Blogmamma su come truccare da clown divertente. Ne riparleremo ancora, alla prossima!

Fonte:

mylittlelegsblog.wordpress.com

ziggityzoom.com

coolest-homemade-costumes.com

mommypoppins.com

squidoo.com