Arriva la primavera! Festeggiamola con dei bellissimi lavoretti utili per decorare a tema la nostra casa
Quali lavoretti per la primavera con materiali di riciclo possiamo fare per abbellire la nostra casa? Potremmo cominciare a lasciarci alle spalle il grigio dell’inverno riempiendo cucina, sala e camerette con fiori e decorazioni e cosa c’è di più bello di un lavoretto fatto bene, magari realizzato con i nostri bimbi? Ecco alcune idee a costo quasi zero.
Lavoretti per la primavera con portauova
Ghirlanda di fiori
Non buttate gli involucri di cartone delle uova, possono essere riutilizzati per dei bellisimi lavoretti. Con poche mosse, ad esempio, si possono trasformare in fiori colorati. Questa ghirlanda di fiori, ad esempio, è stata tutta realizzata con portauova colorati e ritagliati incollati su di una base di cartone. Bella, vero?
Ramo fiorito
Anche in questo caso avrete bisogno di cartoni porta uova. Ritagliateli in modo tale che sembrino delle corolle di fiori, colorateli di rosa, fate un buco al centro e fissateli al ramo con una perlina e un nettapipa.
Lavoretti per la primavera con vasi di vetro
Quanti lavoretti si possono realizzare con i vasi di vetro? Tantissimi e alcuni molto belli.
Giardino delle fate
Potreste, ad esempio, utilizzare i vasi più grossi per creare dei piccoli giardini. Procuratevi delle pietre, del terriccio e delle piantine grasse. Sistemate le pietre sul fondo, aggiungete il terriccio, mettete a dimora la piantina grassa, posizionate altre pietruzze e magari qualche piccola decorazione e il vostro micro giardino è pronto.
Dipingete l’interno dei vasi con una tempera dai colori pastello, aggiungete, volendo, qualche decorazione e dei fiori. Se siete intenzionati a usarli con l’acqua dentro, dipingeteli con tempere acriliche o con smalto.
Lanterne primaverili
Utilizzare della carta velina da incollare sull’esterno del vaso o una tempera trasparente. Decidete il disegno primaverile da fare e realizzatelo con il collage o dipingendo il vetro. Sistemate all’interno una candelina e avrete una bellissima lanterna che illuminerà le serate primaverili.
Lavoretti per la primavera, altre idee
Rami colorati
A volte basta poco: rami secchi raccolti al parco e tempere, ad esempio, possono diventare degli originali e coloratissimi elementi d’arredo. Sistemateli in un vaso e rallegreranno la vostra casa.
Margherite con tubi dello scottex
I tubi dello scottex sono sempre dei fantastici alleati per i lavoretti. Tagliateli a rondelle e dipingeteli di bianco e verde. Incollate il tutto su di uno stecchino da spiedini e avrete una margerita da infilare in un vasetto pieno di sabbia o anche in un vaso di fiori.
Benvenuta, primavera!!