Rinnovare il proprio look estivo è facile, basta puntare agli accessori. Ecco come personalizzare una borsa di paglia
Tempo d’estate. C’è chi, tempo permettendo, ha già programmato week end al mare, chi sta mentalmente praparando guardaroba e bagagli perchè ha scelto di andare in vacanza a luglio. Chi invece deve aspettare ancora agosto o settembre, ma siccome siamo in estate sceglie un look vacanziero anche per andare al lavoro.
Quello che è certo è che anche quest’anno la moda estiva prevede la borsa di paglia. A me personalmente sono sempre piaciute tantissimo quelle semplicissime borse intrecciate che le signore francesi usano anche per andare al mercato o alla boulangerie a comprare baguette. Ho sempre pensato che fossero molto chic da portare in spiaggia con dentro creme e teli, indossando un candido camicione di lino e magari un cappellone abbinato.
Ne troverete in vendita tantissime, sia da Carpisa che da Benetton, che da Accessories, ad esempio, ma se siete abbastanza abili con il cucito e altrettanto creative, potreste personalizzarle voi stesse, adattandole al vostro stile.
Ho trovato che su E-Bay si possono acquistare borse grezze, da decorare, di artigianato marocchino, a poco prezzo.
Di seguito ecco alcuni spunti per ottenere una borsa adatta sia alla spiaggia che al caldo metropolitano.
Ideale per la spiaggia, per un pic-nic in campagna o anche per la cameretta delle vostre bambine, come portariviste o porta oggetti. Una grossa borsa foderata internamente con un tessuto a fiorellini e un bel fiocchetto.
Opera di lavoralalana.blogspot
Se si hanno in casa nastri, stoffe, pizzi e passamaneria, basterà trovarne uno adatto e applicarlo, la borsa acquisterà sicuramente un aspetto diverso.
Su perlineebottoni.blogspot.com
Oppure, sempre con un nastro di grosse dimensioni o una striscia di stoffa, si può confezionare un fiocco col quale avvolgere la borsa, un dettaglio chic.
A volte bastano tanti bottoni colorati cuciti o incollati per ravvivare la paglia e rendere sbarazzina la vostra borsa.
da perlineebottoni.blogspot.com
Oppure se avete provato a realizzare i fiori all’uncinetto o sapete farne altri con la rafia, provate ad applicarli sulla borsa. Ecco qualche idea:
da thecupcakegoddess.com
C’è persino chi, amante del decupage, ha decorato anche la sua borsa di paglia
opera di lalubigiotteria.blogspot.it
E per finire una borsa sontuosa, con applicazioni di stoffa, passamaneria e perline. Se volete ispirarvi e tentare di produrne una simile, provateci. Sennò il negozio ne ha tantissime in vendita, avrete solo l’imbarazzo della scelta!
da lepetronille.it
Pronte? Creme, occhiali, teli, riviste e un buon libro ci sono? Tutti al mare!!!
Fonte:
perlineebottoni.blogspot.com
lavoralalana.blogspot.com
robertafilavafilava.blogspot.com
lepetronille.it
leideediyrbag.myblog.it
thecupcakegoodness.com