La prima comunione è una cerimonia molto importante, che merita una bella festa. Per una mamma e un papà bisognerà cominciare a pianificarla e ad organizzarla per tempo perchè se con il battesimo il festeggiato e piccolo e non ha potere decisionale, con la prima comunione anche i bambini sono coinvolti. La ricerca dell’abito, la scelta della bomboniera giusta e della torta più bella: questo e molto altro coinvolgerà grandi e piccini e a volte le preferenze di entrambi non collimano subito…
Come organizzare quindi la Prima Comunione?
Prima di tutto scegliendo il tipo di festa in base a disponibilità economica e di tempo, numero degli invitati, carattere del festeggiato. Per chi decide di affidarsi agli altri per tutto (dall’abito al pranzo, dalle bomboniere agli inviti) la strada si fa più semplice: basterà soltanto decidere e gli altri eseguiranno (magari sotto la nostra supervisione)
Per chi invece vuole tentare con il fai da te, almeno in qualche campo, le cose si complicano e richiedono più tempo e più organizzazione.
Noi in questo speciale vogliamo venire incontro a tutti coloro che si trovano a dover pianificare la Prima Comunione del proprio bimbo e vogliono che tutto sia bellissimo. Sia che vogliate tentare con il fai da te, sia che abbiate deciso per delegare ad altri, in questo speciale troverete molti suggerimenti utili a districarvi tra bomboniere, confetti, partecipazioni, abiti da cerimonia, acconciature, torte e dolci, ricette per il buffet.
Chi segue Blogmamma sa che si siamo occupate spesso di cerimonie e di prima comunione. In questo speciale troverete anche tutti i link ai post sull’argomento. Affrontare così l’organizzazione della Prima Comunione sarà molto più semplice!