9. il risultato del test è positivo, ma si tratta di una gravidanza inattesa, adesso che cosa faccio?

Anche in questo caso rivolgiti subito al ginecologo per valutare le opzioni possibili. Il mio consiglio personale è di riflettere bene su quello che desideri lasciando da parte i condizionamenti esterni, qualunque sarà la tua scelta cambierà profondamente la tua vita e quella del bimbo che hai concepito quindi sei colo tu a poter scegliere cosa è meglio per voi. Oltre alle soluzioni più battute ce ne sono altre che vengono usate più raramente ma che possono essere altrettanto valide per te:

– se pensi di non poter tenere il tuo bambino la legge italiana ti permette di partorirlo regolarmente in ospedale ma di non riconoscerlo, in questo modo lo lasci alle cure delle infermiere e lo rendi immediatamente adottabile da una delle migliaia di famiglie italiane che desiderano un bimbo in adozione.

– se desideri portare a termine la gravidanza e tenere il tuo bambino, ma non hai un compagno, puoi chiedere aiuto e consiglio ad altre mamme che sono o sono state nella tua stessa situazione, per cercare di comprendere se ci puoi riuscire ci sono un blog ed una comunità dedicata alle mamme sole e, soprattutto, formata da mamme sole www.mammasingle.org

1. che tipo di test devo comprare in farmacia?
2. il test di gravidanza in stick da fare a casa e quello sulle urine fatto in laboratorio sono diversi?
3. il test di gravidanza fatto sul sangue in laboratorio è più attendibile del test sulle urine da fare a casa?
4. posso fare il test prima del ritardo mestruale?
5. il ciclo è già in ritardo ma il rapporto a rischio è avvenuto pochi giorni fa, il risultato del test sarà attendibile?
6. il risultato del test è negativo ma il ciclo continua a ritardare, che cosa faccio?
7. il risultato del test è positivo, è possibile che sia sbagliato?
8. il risultato del test è positivo, adesso che cosa faccio?
9. il risultato del test è positivo, ma si tratta di una gravidanza inattesa, adesso che cosa faccio?