Continua il nostro viaggio alla scoperta delle novità nel mondo dell’abbigliamento bambini. Questa volta ci occupiamo di Prénatal e della sua nuova collezione primavera estate 2012. Durante il press day di qualche settimana fa, abbiamo incontrato Emanuela Arditi Group P.R. and Media Manager e le abbiamo rivolto qualche domanda per scoprire i segreti delle nuove proposte Prénatal:

Anche la moda per bambini ha le sue tendenze e i suoi stili: quali sono i trend principali che caratterizzano la vostra nuova collezione?

Per il neonato fino a 9 mesi abbiamo proposto 3 stili differenti: funny, con simpatici characters, elegant, con dettagli preziosi e sweet con fantasie dolci e allegre.
Una novità sono le simpatiche tutine che abbiamo definito “fast dress no stress”: un capo unico con effetti finto doppio, per avere il look di un vero completo e allo stesso tempo la comodità di vestire il bimbo in una sola mossa.
Per i baby e i kid una grande attenzione alla maglieria lavorata e tante proposte in denim reinterpretato con dettagli originali e divertenti. Per le bimbe minigonne e shorts che si accompagnano e grafiche effetto “hand made”.

Molte delle nostre lettrici sono appassionate di moda: potete raccontarci in breve i dietro le quinte, quello che accade prima del lancio di una collezione?

Il processo di creazione di una collezione è molto ampio e inizia dalla ricerca delle nuove tendenze che arrivano dal mondo, ma anche dalle strade di ogni città.
Dalle queste si prende spunto per definire le linee stilistiche e i mondi colore della collezione. Nascono quindi le prime proposte su figurino, poi la scelta dei tessuti, la definizione delle finiture, la realizzazione dei primi campioni per arrivare al prodotto finale.
In questo processo viene posta molta attenzione al design del capo e alla vestibilità. E poi può capitare di avere qualche collega “futura mamma” che si presta a realizzare delle prove di fitting direttamente in ufficio per la linea premaman…

Quali considerate i vostri punti di forza? In altre parole perché una mamma dovrebbe scegliere per i suoi bambini i vostri capi?

Si potrebbe dire che moda, qualità e praticità sono i nostri principi guida. Le collezioni Prénatal sono molto ricche di proposte e di stili, mixabili tra loro per creare un look originale al giusto prezzo. I capi sono fashion, seguono le ultimissime tendenze e sono arricchiti con dettagli ricercati e funzionali.
La scelta di tessuti di elevata qualità è d’obbligo in particolare quando si tratta di capi baby, così come l’attenzione ai dettagli come chiusure di maglie e tutine.

Alle mamme, in particolare a quelle on line, cosa offrite?

Le nostre mamme sono molto attive online. Il nostro portale www.prenatal.it riunisce informazione, social community e shopping online in un unico spazio virtuale. Queste tre grandi aree rappresentano tre momenti fondamentali della neomamma alle prese con la necessità di che deve prendersi cura di se stessa e del suo bambino, facendo le scelte giuste. Può quindi trovare risposte subito alle sue domande, acquistare, condividere e confrontarsi con altre mamme.