Dolci festa del papà: tre idee da Cakemania

ADV

 

festa del papà idee cakemania

 

Come realizzare un dolce per la festa del papà? Ecco alcune idee per voi

Dolci festa del papà. Domani è il 19 marzo e state cercando idee per festeggiare come si deve il papà dopo aver preparato lavoretti, biglietti e regali? Ecco alcune idee che ci suggerisce Sasha di Cakemania. Dalla più classica alla più hipster, ce n’è per tutti i gusti!

Dolci festa del papà: zeppole di San Giuseppe

festa del papà idee cakemania
Sapevate che la festa del papà da noi si festeggia con le zeppole di San Giuseppe perché dopo la fuga in Egitto con Maria e Gesù, il papà falegname, suo malgrado disoccupato, vendeva frittelle per mantenere la famiglia?
Ce lo spiega Cakemania, il più grande sito italiano dedicato ai dolci, che propone anche un utilissimo tutorial per fare questo grande classico italiano con un “barbatrucco” speciale… e friggere le zeppole perfettamente in forma!

 

Dolci festa del papà: torta decorata da fare con i bambini

festa del papà idee cakemania

Friggere è cosa da grandi, ma se invece volete che siano i bambini a creare un dolce speciale per festeggiare il loro papà, questa idea è davvero carina e rendere la torta indimenticabile: saranno infatti i piccoli a decorarla disegnando direttamente sulla copertura in pasta di zucchero con dei pennarelli alimentari. Qui viene spiegato come preparare la torta come se fosse una tela pronta per l’artista!

Dolci festa del papà: cupcake hipster

festa del papà idee cakemania

Per i più grandicelli c’è infine questo tutorial in stile hipster, per il papà moderno: cialde in pasta di zucchero da appoggiare su cupcake, oppure da attaccare con una spennellata di confettura a dei biscotti rotondi. Tutorial: cupcake festa del papà

Scrivi un commento