All’Open Day della scuola di Inglese Kids&Us di Roma per scoprirne il metodo e sperimentarne le attività.
Ecco cosa può ​accadere​ durante un pomeriggio trascorso a preparare cake pops di biscotti insieme a 2 bambine.

Halloween: i costumi da pipistrello fai da te

Ci siamo lasciati alle spalle la festa dei nonni ( proposito, avete festeggiato? Io se devo essere sincera, dopo giorni passati a scriverne e parlarne, mi sono dimenticata di mandare anche solo un sms ai nonni…). Ora, nonostante il caldo estivo, entriamo nel pieno dell’autunno e cominciamo a prepararci per Halloween. Certo, c’è ancora tempo, ma se vogliamo provare con il fai da te, bisogna partire con un po’ di anticipo

Halloween è puro divertimento, una festa che ha preso piede anche da noi in Italia. E’ una festa senza senso e senza altro scopo che non sia quello di divertirsi in feste e travestimenti. L’ideale per bambini e non! Come tutte le feste, a maggior ragione anche questa è stata “vampirizzata” dall’aspetto commerciale: gadget, costumi, dolci a tema horror sono già presenti in tanti supermercati.

Volete divertirvi senza spendere troppo e senza cedere più di tanto al consumismo? Provate a realizzare in casa i costumi! Oggi vediamo qualche idea per crearne uno da pipistrello.

Questo che vi proponiamo per primo ha bisogno solo di vestiti neri e di un ombrello dello stesso colore. Potreste chiederne uno al nonno, gli ombrelli si rompono così facilmente! Togliete l’ombrello dal manico e tagliate a metà la tela.

 

Procuratevi una maglia nera e cucite la tela dell’ombrello all’interno della manica e sui fianchi. Completate con un paio di pantaloni o di leggins neri e con un trucco adeguato.

news.holidash.com

Vi fanno un po’ paura le stecche dell’ombrello e ritenete che i bimbi possano farsi male? Sono d’accordo con voi, utilizzate questo metodo per realizzare un costume per voi e al vostro bimbo realizzatene un altro tagliando della stoffa per le ali, senza utilizzare l’ombrello. Seguendo il  link sotto la foto avrete istruzioni per realizzarlo e anche il pdf per stampare la maschera.

alphamom.com

Avete intenzione di portare in giro il vostro bimbo a bussare alle porte dei vicini chiedendo dolcetto o scherzetto? Avrà bisogno di essere un po’ coperto. Provate a realizzare un costume da pipistrello utilizzando un pile nero e un berretto di lana. Anche in questo caso avrete a disposizione le istruzioni passo a passo.

 

lazyhomesteader.com

Pronte per mettervi al lavoro? Buona settimana e a presto!

 

Fonte:

thisnext.com

alphamom.com

Scrivi un commento