Inviti per la Prima Comunione: qualche idea

ADV

cartoncino invito per  prima comunione

Nell’organizzazione della Prima Comunione, così come delle altre cerimonie come il Battesimo o la Cresima bisogna tenere conto anche dei biglietti d’invito. I biglietti possono essere dati agli invitati  qualche settimana prima della data oppure, soprattutto se siete in terribile ritardo, possono essere distribuiti insieme alle bomboniere come ricordo dell’evento. Io, ad esempio, ho sempre fatto così! 

Come per le bomboniere, potete scegliere di acquistare gli inviti e di farli stampare da una tipografia, oppure realizzarli in casa. Abbiamo tutti una stampante e il fai da te, in questo caso, contribuisce a contenere i costi.

Come procedere?

Se vi piacciono le fantasie tipiche della Prima Comunione, potete trovare le immagini da stampare in alcuni siti.  Questa  è un esempio.

prima comunione invito

ideefesta.it

Altre immagini si possono effettuando una ricerca su Google. Potreste preferire l”arte: da Giotto a Duccio, da Caravaggio a Van Gogh. Scaricate l’immagine che vi piace. scegliete una frase e assemblate il biglietto. Potete decidere di farlo a libretto, con l’immagine e la frase davanti e dentro le informazioni riguardanti la cerimonia, oppure scegliere il formato che più vi è congeniale: dal segnalibro al cartoncino quadrato, ad esempio.

ultima cena giotto

Se invece siete molto creative e avete tanto tempo a disposizione, provare a realizzare voi i biglietti. Guardate che bel lavoro ha fatto questa mamma. Un disegno semplice, un biglietto certamente da conservare!

invito con calice

lacascinacreativa.blogspot.it

Il cartoncino che vedete in foto è un po’ elaborato da realizzare, secondo me. Se però avete pochi invitati, potete pensare di realizzarli. Oppure, se vi piacciono tanto, potete provare a ordinarli su etsy.

invito per cerimonie maschio

etsy.com

Se avete bisogno di qualche disegno da stampare, non perdete i prossimi post. Parleremo ancora  delle partecipazioni per le cerimonie! Alla prossima 🙂

Fonte:

etsy.com

lacascinacreativa.blogspot.it

ideefesta.it

Scrivi un commento