MammacheBlog Creativo 2014

ADV

mammacheblogcreativo

Le mamme digital e creative sabato 29 Novembre 2014 saranno tutte al MammacheBlog Creativo, ovviamente.

Dopo il successo della prima edizione il MammacheBlog Creativo organizzato da FattoreMamma ritorna a Milano nella suggestiva cornice della Fonderia Napoleonica Eugenia.

Un luogo magico nel quale la storia dell’arte fusoria incontra e promuove il futuro dell’artigianato e della creatività. Lo spazio ideale per un evento come il MammacheBlog Creativo che innova e prosegue la tradizione della fucina creativa. Indaga e racconta lo straordinario connubio tra creatività, tecnologia e rete. Esplora le potenzialità del digitale al servizio del crafting e dell’handmade.

mammacheblog creativo

MammacheBlog Creativo: il programma e le novità

La giornata sarà ricca di appuntamenti e attività, scopri  il programma completo.

La partecipazione è libera e gratuita, ma occorre registrarsi online

  1. La prima novità del MammacheBlog Creativo è la colazione con Susanna Tamaro. La scrittrice incontra le mamme blogger, in un momento informale, davanti a una tazzina di caffè per parlare insieme del rapporto tra ragazzi e tecnologia, tema trattato nel suo nuovo libro “Salta, Bart! (ed. Giunti).
  2. La seconda riguarda l’informazione. I MOMTalk le conversazioni tematiche con gli esperti si arricchiscono e approfondiscono sempre più gli aspetti specifici delle nuove tecnologie ma declinandoli al femminile. Si parla infatti di nuove tecnologie artigianali, della funzione dell’immagine nel processo creativo e comunicativo, di come valorizzare il proprio potenziale e di come “vendere” la propria creatività ma in un’ottica assolutamente rosa.
  3. I MOMLab, i laboratori creativi sono dedicati oltre che all’uncinetto, al knitting, al cucito e al cake design sono ispirati al riciclo e al Natale e presentano una lezione sul taglio laser.
  4. Premio Creatività: anche quest’anno è possibile candidare una propria creazione unica e originale. Durante la giornata è disponibile, per tutte le mamme e le blogger creative, uno spazio aperto in cui presentare le proprie creazioni.
  5. FattoreMammaInstagramers Italia  e Instamamme lanciano un hashtag #inartemamme che riunisce tutte le appassionate di handmade, DIY, arte e ovviamente fotografia, oltre che fisicamente, anche virtualmente e lanciano un contest fotografico.

Il MammacheBlog Creativo è un evento Fattore Mamma

In collaborazione con Mommit e Rete Lab

Sponsor: Kinder Cioccolato, Caffè Vergnano , Widiba, Optissimo

Sponsor tecnici: Viva La Mamma Beretta, Si Lo Voglio, Aboca, Manifattura Sesia

Media Partner: Al femminile, Casa Creativa, Mamma Felice, Fashion Camp, Blogmamma.it,  Filastrocche.it e tutte le mamme media partner

Articoli consigliati

Scrivi un commento