Pettinature per bambine facili e veloci

ADV

pettinature per bambine facili e veloci

Quando inizia la scuola la sveglia suona presto e bisogna fare tutto in fretta. Quali pettinature per bambine facili e veloci possiamo realizzare perchè le nostre pupe possano essere ordinate? Le maestre di scuola e asilo chiedono sempre i capelli legati per tentare di arginare il problema pidocchi e l’alternativa al taglio drastico è quella di trovare acconciature semplici e che possano piacere alle nostre bimbe. Vediamo quindi qualche suggerimento

Cinque pettinature per bambine facili e veloci

Come possiamo pettinare le nostre bimbe per andare a scuola? Con la coda, con i codini, con una treccia. Oppure con qualcosa di più originale ma di altrettanto semplice. Ecco cinque idee:

Coda con capelli arrotolati

 

pettinature per bambine facili e veloci

Arrotolate i capelli della vostra bimba e fermateli in una coda. Per essere ancora più originali potete farla di lato.

Due trecce alla francese

 

pettinature per bambine facili e veloci

La treccia, singola o doppia, è il modo più sicuro per tenere i capelli legati. Per variare e rendere la pettinatura più bella, provate con quella che è comunemente conosciuta come treccia alla francese. Con l’esperienza è comunque una pettinatura veloce.

Trecce raccolte

pettinature per bambine facili

Altra variante con le trecce. Raccogliete in fondo alla nuca due trecce basse e se volete abbellite il tutto con un fiocchetto.

Pettinatura con elastici colorati

 

pettinature per bambine facili

Dividete la nuca in tante sezioni e raccogliete i ciuffi di capelli con elastici colorati. Il ciuffo successivo deve raccogliere quello precedente fino ad arrivare alla fine. Giocate con i colori per questa allegra pettinatura adatta anche a chi non ha capelli lunghissimi.

Chignon alto

 

pettinature facili per bambine

 

Lo chignon alto è una pettinatura molto amata dalle adolescenti, ma si può proporre anche alle bimbe e si riesce a realizzare anche con i capelli corti. In questo caso avrete bisogno di un elastico grosso intorno al quale arrotolare i capelli.

Quale di queste pettinature per bambine potrebbe piacere alle vostre piccole principesse? Riuscite a mandarle a scuola con i capelli legati e pettinati o si rifiutano? Raccontateci le vostre mattine 😉 e buon inizio a tutte!

Articoli consigliati

Scrivi un commento