Da 9 febbraio 2015 0 commenti Leggi tutto →

Tutorial: come creare un fiocco nascita fai da te

ADV

creazione finita

L’arrivo di un bebè è un momento magico ed emozionante e realizzare con le proprie mani il suo fiocco nascita è un modo dolcissimo di dargli il benvenuto! In questo tutorial, vedremo come fare un fiocco per una piccola principessa, ma ovviamente il procedimento sarà il medesimo per i maschietti, basterà sostituire il rosa con il colore azzurro.

Come realizzare il fiocco nascita

Occorrente (1)

Occorrente:

  • Piquet di cotone rosa
  • Cotonine americane fantasie sul rosa e beige
  • Teletta termoadesiva
  • Ovatta per imbottitura
  • Colla a caldo
  • Spago

Procedimento:

Per realizzare il fiocco nascita, bisogna innanzitutto tagliare dal piquet 3 rettangoli di cm 50×25 e cm 75×25 (che ci serviranno per il fiocco e le due code) e uno più piccolo di cm 13×11 (che formerà la fascetta centrale).

Rettangoli di stoffa (2)

Dopo aver incollato la teletta termoadesiva sul rettangolo di cm 50×25, piegate i due rettangoli grandi dritto contro dritto e cucite il lato lungo.

Rettangoli di stoffa piegati (3)

Dalla fascia più lunga, tagliate entrambe le estremità di 45  gradi per formare le due punte e poi girate sul dritto e stirate.

Punta del fiocco (4)fiocco stirato (5)

Girate sul dritto anche il secondo rettangolo, piegatelo e stringetelo al centro con la fascetta piccola, dopo averla piegata a metà.

fiocco (6)

Incollate con la colla a caldo la fascia lunga piegata a metà al fiocco.

fiocco e fascia uniti (7)

Come realizzare i cuori per decorare il fiocco nascita

Ora facciamo i cuori per ornare il nostro fiocco, ritagliandoli di varie misure dalle cotonine americane, imbottendoli con l’ovatta e unendoli a varie altezze con uno spago.

cuori (8)Cuori uniti (9)

Adesso li incolliamo sotto il fiocco abbellendoli con nastrini di raso e impreziosendo il fiocco con una rosa di lino ecrù.

Ultimi ritocchi al fiocco (11)

Il nostro lavoro è terminato… Non ci resta che appenderlo!

Visitate il mio negozio su MissHobby!

creazione finita 2

Scrivi un commento