Cosa faranno i vostri bimbi a Halloween? Gireranno di casa in casa alla ricerca di dolcetti? Se l’intenzione è questa, certamente vi chiederanno anche di potersi travestire o perlomeno di truccarsi in maniera spaventosa. Se non avete niente a portata di mano, e soprattutto non vi va di spendere troppi soldi, ecco come potete ovviare al problema senza troppa fatica.
Cominciamo con il costume più semplice, quello da fantasma. Vi basta un lenzuolo bianco che avete scartato. Fate i buchi per gli occhi, sfrangiate un po’ la stoffa, magari attaccando qualche striscia di tulle bianco qua e là. Questo vi può bastare.
Anche i cani possono diventare fantasmi!!
Con una vecchia camicia strappata, una giacca del papà senza maniche, un paio di pantaloni sfrangiati e un trucco apposito potete travestire i vostri bimbi in mostri e zombie.
Con vecchie gonne e magliette, maglioni e sciarpe che non usate più potete realizzare il costume da strega per vostra figlia, basta che i colori siano cupi, che l’insieme sia tutto un po’ stracciato e che non manchi trucco, cappello e accessori
E per lo scienziato pazzo servirà un camice bianco ( o una vecchia camicia del papà), una parrucca appariscente, occhiali dalla montatura improponibile, provette, insetti di plastica da attaccare al camice
E se volete altre bellissime idee per i costumi, andate a vedere lo speciale di Filastrocche.it e soprattutto il nuovo speciale di Halloween che abbiamo pubblicato ieri su Blogmamma, ne vale la pena!!!
ecollo.com
babypumpkincostumes.net
beeinourbonnet.blogspot.com
womansday.com