In occasione del Fuorisalone, ho avuto modo di conoscere Emma®, il pluripremiato marchio tedesco tra i principali brand di materassi bed-in-a-box in Europa.

Nel cuore di Brera, all’interno del percorso emozionale “Una Giornata sul Materasso“, Emma®, ha dato vita ad a serie di attività volte a promuovere la qualità del sonno. Dalla colazione a letto al pigiama party alla possibilità di godere di uno speedy nap, il pisolino di circa 45 minuti dopo il quale – secondo la forma di training definita Napercise – corpo e mente godranno di un benessere sensazionale, aumentando riflessi e concentrazione e migliorando umore e serenità mentale.

Per promuovere l’importanza di riposare comodamente, Emma®, vi suggerisce 5 consigli per rendere il vostro sonno realmente rigenerante.

5 consigli per un riposo rigenerante

  1. Andare a letto sempre alla stessa oraLa regolarità dei ritmi veglia/sonno aiuta nella fase di addormentamento, garantendo un sonno senza interruzioni ed un risveglio meno traumatico.
  2. Seguire una alimentazione correttaLa sera è consigliabile cenare almeno due prima di coricarsi evitando alcool, fumo e pasti particolarmente pesanti, che influiscono negativamente sull’organismo, disturbando il sonno. Cenare con grandi quantità di cibo o cedere al piccante può influire, invece, sulla digestione e può impedire di dormire in modo continuato.
  3. Praticare la meditazionePrima di mettersi a letto, praticare un rituale rilassante aiuta a separare il tempo del sonno da attività che possono causare stress o ansia. Allontanare pensieri negativi con l’aiuto della meditazione può essere un ottimo modo per addormentarsi dolcemente e rendere il sonno davvero rigenerante.
  4. Prestare attenzione alla qualità dell’ambiente in cui si dormeL’ambiente in cui riposiamo è fondamentale. La luce solare, i rumori e il calore influenzano direttamente la produzione o l’inibizione della serotonina durante il giorno e la melatonina durante la notte. E’ importante dormire a una temperatura tra i 16° e i 19°, in una stanza il più possibile insonorizzata e priva di luce (si può iniziare eliminando la brutta abitudine di dormire con lo smartphone sul comodino).
  5. Scegliere un materasso di qualitàPer rendere il riposo salutare e recuperare le forze necessarie per affrontare una nuova giornata è importante scegliere un materasso di alta qualità in grado di offrire al corpo il corretto supporto.

Emma® Mettress: le novità del 2019

Durante la conferenza stampa di apertura di “Una giornata sul materasso” il percorso emozionale in programma durante il Fuorisalone, Emma® ha presentato in anteprima assoluta il nuovo prodotto che verrà lanciato sul mercato italiano a partire da maggio 2019. Si tratta di un materasso la cui composizione in grafite – grazie alla caratteristica di ottimo conduttore di calore di questo minerale – aiuta ad avere sonno più costante perché evita gli sbalzi termici.

La strategia di Emma® si basa sull’innovazione e l’utilizzo della tecnologia in ogni comparto, dalla realizzazione del prodotto fino alla sua distribuzione. Oltre al reso gratuito e alla consegna rapida, i punti di forza del brand sono le 100 notti di prova soddisfatti o rimborsati, e una garanzia di 10 anni.
Per altre informazioni sui prodotti Emma e sulle promozioni i corso, visitate il sito!