Siete in procinto di avere il vostro adorato bambino o bambina? Avete già pensato al fiocco nascita da appendere nella porta d’ingresso quando arriverà il momento?
Per tradizione quando viene alla luce il bebé il papà o i nonni dopo aver festeggiato il grande evento si preoccupano di dare la notizia a tutti i vicini con un dolce fiocco nascita, con magari il nome del “nuovo arrivato”.
Se preferite realizzare il fiocco nascita con le vostre mani date un’occhiata alle nostre idee e tutorial così da avere tutto pronto per il grande giorno.
Ci sono veramente tanti modi per fare un fiocco nascita, sarà a voi scegliere come materiale il cotone, la carta, materiale di riciclo… o ancora stare sul classico con il punto croce. In ogni caso sarà bellissimo!
Fiocco nascita con il fai da te con i nastri colorati
Guardate come un semplice riquadro in cartoncino decorato e colorato e dei nastri colorati si possono trasformare in fantastici fiocchi nascita.
Fiocco nascita con il fai da te in cotone
Questa è la versione al femminile ma modificando i colori della stoffa potrà essere declinato perfettamente anche per un maschietto.
Fiocco nascita con il fai da te con pupazzetto
I pupazzetti sono i primi amici dei bambini, quindi metterli nel fiocco nascita potrebbe essere una bella idea. Questa versione è un po’ più complessa delle altre che vi abbiamo proposto, però con pazienza e qualche aiutino potrete realizzarlo anche voi.
Se preferite un tutorial che vi aiuti passo a passo nella preparazione del fiocco nascita, vi consigliamo di seguire il nostro post:
Come fare un fiocco nascita per bambina
O ancora potrete cimentarvi nella realizzazione di una ghirlanda nascita a uncinetto.
Avete scelto qual è la vostra preferita? È ora di mettersi al lavoro 😉
Fonti: