Quali caratteristiche deve avere un prodotto per la cura dei bebè secondo te? Per molte di noi la cosa fondamentale è che sia delicato sulla pelle dei nostri piccoli. Ecco perchè a maggior ragione quanto si tratta dei nostri bimbi siamo attenti agli ingredienti di ciò che usiamo per loro. Oggi ti vogliamo parlare di Linea Mamma Baby di Olcelli Farmaceutici e in particolare del loro buonissimo Olio di Mandorle Dolci Baby.

La Linea MammaBaby di Olcelli Farmaceutici, perfetta per i bebè, ma anche per tutta la famiglia

linea mammababy

 

Olcelli Farmaceutici è una azienda familiare che in oltre 70 anni di attività ha sempre cercato di proporre prodotti e servizi di qualità in ambito chimico farmaceutico e dietetico alimentare.  La Linea MammaBaby è il brand di Olcelli Farmaceutici legato alla cura e alla detersione dei più piccolini. Linea MammaBaby nasce da un’idea di Maria Elena Olcelli, terza generazione e mamma di tre bimbi.

Il progetto portato avanti da Maria Elena Olcelli è stato quello di riuscire a creare prodotti dedicati ai più piccoli che per qualità e cura di materie prime e formulazioni potessero essere utilizzati sia da piccoli fin dai primi giorni di vita, che da tutta la famigila.

Perchè ci piace?

Innanzitutto perchè i prodotti dedicati ai piccoli hanno la certificazione Cosmos Natural (lo standard più utilizzato e diffuso a livello mondiale per i cosmetici naturali) e sono valutati sotto stretto controllo pediatrico. I prodotti di questa  linea sono formulati con estratti vegetali provenienti da agricoltura biologica, hanno una profumazione naturale e sono privi di coloranti, siliconi, PEG, parabeni, Sodium Laureth Sulfate (SLES) e Sodium Lauryl Sulfate (SLS).

Ogni prodotto della Linea MammaBaby di Olcelli è frutto di una vera e propria ricerca del meglio: i migliori ingredienti naturali vengono scelti in base alle esigenze di ogni singolo prodotto, sono sottoposti a testi di laboratorio e lavorati in Italia, dove si svolge l’intera fase produttiva.

A tutto ciò che è relativo alla formulazione dei prodotti, aggiungiamo anche un’altra caratteristica che ci piace tantissimo di questi prodotti: il packaging 

Prova a guardarli: tutti i prodotti hanno anche un packaging bellissimo, essenziale e tenero allo stesso tempo, per cui si prestano bene anche a essere regalati a una neo mamma. Ogni prodotto ha un simbolo che lo distingue e che permette anche al bimbo che non sa leggere di riconoscere di cosa si tratta. Non solo, ogni prodotto ha un suo nome di persona, quasi come se facesse parte di una storia da inventare tutti i giorni insieme ai nostri piccolini.

 

Olio di Mandorle Dolci Baby: una vera e propria coccola per il bebè, ma anche per la mamma!

Olio di Mandorle Dolci Baby

Tra i prodotti della Linea MammaBaby  ti vogliamo segnalare l’Olio di mandorle dolci baby, perfetto per la detersione di corpo e capelli, e anche per il massaggio neonatale.

Bellissimo nel suo flacone bianco con erogatore, l’Olio di mandorle dolci Baby è caratterizzato dalla palla che si chiama Guendalina. E’ realizzato con il 100% di mandorle dolci di provenienza italiana spremute a freddo e senza l’ausilio di elementi chimici.

Come utilizzare questo olio?

Olio di Mandorle Dolci Baby

Puoi versarne qualche goccia su una garza o su un dischetto di cotone, e passarlo delicatamente sulla pelle  sui capelli del tuo piccolino per una detersione delicata.

Se invece lo vuoi utilizzare per una coccola e un massaggio al tuo piccolino, prova a mettere un po’ di gocce di olio sul palmo della tua mano, per scaldarlo alla temperatura del corpo, procedi poi a un delicato massaggio del tuo bimbo. Questo olio è infatti consigliato da AIMI, associazione Italiana Massaggio Infantile.

Per il tipo di formulazione, naturale e di qualità, puoi utilizzare questo olio fin dai primi giorni di vita del tuo piccolino, ma nello stesso tempo può essere un olio perfetto per tutta la famiglia. Sono tante le mamme in attesa che scelgono questo prodotto per mantenere idratata ed elastica la pelle dopo la doccia.

E tu, conosci già questa linea? Come ti sei trovata?