Le acconciature stile Elsa di Frozen sono molto richieste e molto diffuse non solo tra le bimbe che amano questo film. Provate a dare un’occhiata alla treccia di Elsa: è un’acconciatura molto moderna, che sicuramente avrete trovato in qualche look trendy da sposa o in alcuni tutorial per teen ager. Quello che vogliamo mostrarvi oggi, quindi, è una serie di consigli su come realizzare un’acconciatura stile Elsa di Frozen che possa andare bene sia per il costume di Elsa della vostra bimba, sia, eventualmente, per altre occasioni. Cominciamo proprio con la treccia.

Acconciature Elsa di Frozen: come fare la treccia

Quella di Elsa è una treccia alla francese lasciata morbida. Vediamo come farla in pochi semplici mosse.

  • pettinate i capelli lasciandoli un po’ morbidi o (ancora meglio) cotonandoli sulla nuca.
  • prendete tre ciocche dal centro della testa, arrotolatele su se stesse e cominciate a intrecciarle
  • dopo due o tre intrecci prendete una ciocca di capelli che avevate lasciati liberi e unitela a quella che state intrecciando. Fate così sia a destra che a sinistra e proseguite fino a che non arrivate in fondo alla nuca. Continuate a intrecciare senza stringere troppo.

La treccia di Elsa è ultimata. Ecco un video in cui il procedimento è spiegato molto bene.

Acconciature Elsa di Frozen: lo chignon

acconciature Elsa Frozen chignon

Elsa non sfoggia solo una bellissima e morbidissima treccia, ma anche un elegante chignon, tenuto insieme dalla corona. Anche in questo caso possiamo replicarlo. Il procedimento è leggermente più complicato rispetto alla treccia. Per lo chignon avrete bisogno:

  • due elastici per capelli
  • nastrino azzurro
  • forcine
  • spazzola

Spiegarvi il procedimento sarebbe troppo difficile, vi lasciamo questo video da seguire passo a passo.


E se le bimbe hanno i capelli corti? possiamo semplicemente realizzare una treccia con la lana oppure fare un’acconciatura raccolta semplice come quella che propone centopercentomamma nel suo video tutorial.

Con l’acconciatura abbiamo terminato il travestimento da Elsa di Frozen. Buon divertimento e buon Carnevale!