Acconciature prima comunione: accessori


Lo sappiamo, è periodo di cerimonie. Le bimbe ci tengono a mostrarsi belle e principesche (e le mamme solitamente non sono da meno!). Le acconciature sono importantissime nella riuscita del look da cerimonia, anche perchè può capitare che il vesitito per la prima comunione sia imposto dalla parrocchia (il saio, ad esempio), e che quindi ci si possa affidare solo alla sistemazione dei capelli per rendere ancora più bella la nostra bimba.

Abbiamo già visto diverse possibilità di acconciature, abbiamo imparato a realizzare una treccia, i boccoli, lo chignon.

Oggi vediamo invece nel dettaglio qualche accessorio che possa abbellire senza troppa fatica, anche lasciando i capelli della nostra bimba naturali e sciolti sulle spalle.

Cominciamo con il cerchietto. Basterà pettinare bene i capelli, lisciandoli con la piastra o al contrario realizzando un po’ di boccoli e aggiungere un cerchietto bianco, magari pieno di fiori. Ecco qualche modello realizzato a mano che ho trovato in vendita su etsy.com

etsy.com

etsy.com

etsy.com

Questo è realizzato con i fiori di stoffa arrotolata, sapete come farli, vero?

etsy.com

Io personalmente non amo tiare e diademi di finti strass, non mi sembrano indicati per una bimba. Mi piacciono molto, invece, le ghirlande che abbelliscono la testa. Eccone alcuni esempi.

Questa che vi propongo ora è  fatta in casa. E’ interessante, non tanto per i materiali, che secondo me sono un po’ scadenti, quando perchè sono riportati i passaggi per realizzarla.

urbandomesticdiva.com

Questa si adatta benissimo ad una bimba, non credete?

etsy.com

Le ghirlande possono essere ampie e da posizionare sulla testa come una corona, come quelle che vi ho appena mostrato, oppure possono anche essere un nastro decorato con perline, più sobrio, da utilizzare anche come accessorio in un’acconciatura più complessa come questa con lo chignon.

galileecatholicgifts.com

Anche una piccola fascia per capelli, se riempita di teneri fiorellini può essere una soluzione. Guardate che delicatezza questa bianca e azzurra.

etsy.com

E non è finita, continuate a seguirci che prossimamente vedremo qualche molletta!

Fonte:

etsy.com

galileecatholicgifts.com

urbandomesticdiva.com

Tags:

Scrivi un commento