Siete in cerca del regalo di Natale perfetto per i vostri bimbi? Vi propongo un gioco utile e divertente per i bambini di età prescolare
Natale è alle porte: il countdown è già iniziato e tra i mille impegni quotidiani dovremo anche trovare il modo di pensare ai regali 😉
La caccia al regalo di Natale perfetto da mettere sotto l’albero va iniziata al più presto perché per i bambini, si sa, la questione “regali di Natale” è una cosa serissima!
Perché mi piacciono i giochi educativi
Se state cercando il regalo giusto per un bimbo tra i 2 e i 5 anni, valutate un gioco educativo, qualcosa che non sia soltanto oggetto di un entusiasmo passeggero, ma possa accompagnare i nostri piccoli per un periodo più prolungato, guidandoli, in modo giocoso, a scoprire sempre qualcosa di nuovo.
Quando la mia bambina, che adesso ha 5 anni, gioca con giocattoli di questo tipo, mi piace stare nei paraggi per tentare di rispondere alle domande che il gioco stesso suscita.
Mi piacciono i giochi che stimolino in qualche modo la sua curiosità e la sua voglia di saperne di più su un mondo che per lei è davvero tutto da scoprire!
Per lo stesso motivo, adoro leggerle un libro, osservare la sua faccia ora assorta nella storia ora interrogativa quando ci imbattiamo in qualche parola che non conosce.
E così, durante i lunghi pomeriggi invernali, quando non si può andare al parco a giocare all’ aperto, ci spostiamo nella sua cameretta e, tra un gioco di ruolo e un gioco in scatola, un disegno e qualche libro, trascorriamo delle ore di cui so già che a breve sentirò la mancanza…
Astronave ABC Lisciani: valido gioco educativo per bambini di età prescolare
Tra gli educativi recentemente arrivati ad implementare la nostra collezione, sia Clara che io abbiamo avuto modo di testare e apprezzare Astronave ABC di Lisciani, un’astronave speciale, colorata e luminosa, per guidare i piccoli nel mondo dell’alfabeto e dei numeri in modo giocoso.
Si tratta di una maxi base multiattività parlante con 6 funzioni didattiche e 26 pulsanti vocali e musicali dell’alfabeto e dei numeri.
Ricca di effetti sonori e musicali, l’astronave parla con la voce di Carotina, che accompagna i bambini in un percorso di apprendimento completo e, soprattutto, divertente. Carotina pronuncia l’alfabeto, le parole, racconta tante allegre filastrocche e gioca con tanti simpatici quiz.
Per giocare, bisogna premere la faccetta di Carotina e scegliere una funzione tra le 6 proposte. Le preferite dalla mia bambina sono: QUIZ LOGIC (individuare di volta un oggetto, un animale, una persona…) e ABC 123 QUIZ (individuare la lettera o il numero corrispondenti al suono pronunciato da Carotina) ma anche Allegre filastrocche (5 filastrocche associate a ciascuno degli animaletti disegnati sull’Astronave).
Sul retro della confezione potrete scoprire la Tabella dei Valori Educativi con la descrizione analitica del potenziale educativo contenuto nel gioco. Le aree maggiormente coinvolte dal gioco sono l’area del linguaggio e della comunicazione (leggere e decodificare immagini e riconoscere l’alfabeto) e l’area matematica e del pensiero logico (associare numeri e quantità, leggere e scrivere numeri, classificare secondo criteri…), ma anche l’area della memoria e dell’attenzione (sviluppo di attenzione, concentrazione e capacità di osservazione e memoria).
Tutti obiettivi didattici che i nostri bambini non si accorgeranno nemmeno di raggiungere perché per loro si tratta semplicemente di un gioco 🙂
Astronave ABC è adatto ai bambini al di sotto dei 36 mesi perché conforme alle più recenti normative di sicurezza.
E’ uno dei giocattoli elettronici educativi della fascia preschool di Lisciani, per scoprire gli altri visitate il sito!
Post in collaborazione con Lisciani