Gli auguri più belli sono quelli fatti di persona, magari accompagnati da un abbraccio, lo sappiamo. Ma per tutti coloro  che non riusciremo a raggiungere con un abbraccio reale, cosa potremmo fare? WhatsApp è diventato il mezzo di comunicazione più efficace e sarà sicuramente utilizzato anche per scambiarsi gli auguri. Oggi vi parlo proprio di questo, di auguri di Natale per WhatsApp, lasciandovi qualche spunto creativo.

LEGGI ANCHE: inviti per la festa di compleanno da mandare su WhatsApp 

Auguri di Natale per WhatsApp: frasi di papa Francesco e a tema religioso

Cominciamo con quella che è la vera natura del Natale: la venuta di Gesù Bambino. Ecco quindi delle frasi a tema religioso da inviare, alcune delle quali tratte dai pensieri di papa Francesco sul Natale.

auguri di natale per whatsapp

Frasi per auguri di Natale dal Vangelo e dalla Bibbia

Il Signore stesso vi darà un segno. Ecco: la vergine concepirà e partorirà un figlio, che chiamerà Emmanuele. (Isaia 7,14)

Cantate al Signore un nuovo canto,
cantate al Signore da tutta la terra.
Cantate al Signore, benedite il suo nome,
annunziate di giorno in giorno la sua salvezza.
In mezzo ai popoli raccontate la sua gloria,
a tutte le nazione dite i suoi prodigi. (Salm0 95.1)

E tu, Betlemme di Èfrata, così piccola per essere fra i villaggi di Giuda, da te uscirà per me colui che deve essere il dominatore in Israele; le sue origini sono dall’antichità, ai giorni più remoti. (Michea 5,1)

Mentre si trovavano in quel luogo, si compirono per lei i giorni del parto. Diede alla luce il suo figlio primogenito, lo avvolse in fasce e lo pose in una mangiatoia, perché per loro non c’era posto nell’alloggio. (Luca 2,6-7)

Ecco, vi annuncio una grande gioia, che sarà di tutto il popolo: oggi, nella città di Davide, è nato per voi un Salvatore, che è Cristo Signore. Questo per voi il segno: troverete un bambino avvolto in fasce, adagiato in una mangiatoia (Luca 2,9-12)

E il Verbo si fece carne e venne ad abitare in mezzo a noi; e noi abbiamo contemplato la sua gloria, gloria come del Figlio unigenito che viene dal Padre, pieno di grazia e di verità (Giovanni 1,14)

Frasi di Papa Francesco per auguri di Natale via WhatsApp

Dio non ci da mai un dono che non siamo capaci di ricevere. Se lui ci da un regalo di Natale, è perchè abbiamo la capacità di capire e di riceverlo

Fermiamoci davanti al Bambino di Betlemme. Lasciamo che la tenerezza di Dio riscaldi il nostro cuore.

Il dono prezioso del Natale è la pace, e Cristo è la nostra vera pace. E Cristo bussa ai nostri cuori per donarci la pace, la pace dell’anima. Apriamo le porte a Cristo!

Dove nasce Dio, nasce la speranza: Lui porta la speranza. Dove nasce Dio, nasce la pace. E dove nasce la pace, non c’è più posto per l’odio e per la guerra.

Natale inaugura un’epoca nuova, dove la vita non si programma, ma si dona

Sarà Natale se, come Giuseppe, daremo spazio al silenzio; se, come Maria, diremo “eccomi” a Dio; se, come Gesù, saremo vicini a chi è solo; se, come i pastori, usciremo dai nostri recinti per stare con Gesù

Auguri di Natale per WhatsApp: frasi e aforismi

auguri di natale per whatsapp

Onorerò il Natale nel mio cuore e cercherò di tenerlo con me tutto l’anno (C. Dickens)

Non importa cosa trovi sotto l’albero, ma chi trovi intorno (Stephen Littleword)

A Natale son tutti più buoni. È il prima e il dopo che mi preoccupa (Lucy Van Pelt, ovvero Charls Schulz)

Ringrazio Babbo Natale: gli ho chiesto dei regali, ma quello più grande me lo ha portato tempo fa…. È l’amicizia con te! Buon Natale

Che in queste feste e durante tutto l’anno tu possa sentire tutto l’amore e la gioia che ho per te. Sono felicissimo di averti come amico, auguri! 

Vi auguro un buon Natale e che questa festa porti gioia e felicità in abbondanza nella vostra vita!

Il vero cuore del Natale è fatto di meraviglia e calore. Ti auguro che qualsiasi stress festivo possa svanire per fare posto a magia e meraviglia. Buon Natale!

Auguri di Natale per WhatsApp da filastrocche

Cade la neve, scende dal cielo
e lieve, lieve copre di un velo
case e palazzi, strade e sentieri,
tetti aguzzi e comignoli neri.

Non c’è rumore, tutto tace
ascolto il mio cuore: senti che pace!
Arriva Natale, crea l’atmosfera
senti nel cuore la pace vera! (Jolanda Restano)

È nato il sovrano bambino,
è nato! Alleluia, alleluia!
La notte che già fu sì buia
risplende di un astro divino. (Guido Gozzano)

auguri di natale per whatsapp