La Pasqua si avvicina e la vena creativa dei tuoi bimbi non si è ancora esaurita? Oggi ti proponiamo alcune idee di biglietti di Pasqua per bambini dell’asilo facili da fare sia a casa che a scuola, anche con i più piccoli.

LEGGI ANCHE: biglietti di Pasqua pop up 

Biglietti di Pasqua per bambini dell’asilo con le impronte della mano

biglietti di Pasqua fai da te bambini asilo coniglietto impronta mano

Partendo dalla mano dei tuoi bimbi si può realizzare un simpatico coniglietto che può essere usato come decorazione per l’aula di scuola o anche trasformato in biglietto di auguri. Come si procede? Devi procurarti:

  • cartoncino
  • matita
  • forbici
  • pennarelli o matite colorate

Fai mettere la mano del tuo bimbo sul cartoncino e insieme disegnate la sagoma, che andrà poi ritagliata. Avrai così a disposizione una mano in cartoncino, che si potrà trasformare in coniglietto piegando semplicemente le dita.

Ti basterà colorare l’indice e il medio con una striscia rosa nel mezzo e diventeranno le orecchie del coniglio.

È un lavoretto molto semplice e facile da realizzare, e potrai divertirti a creare insieme ai tuoi bimbi tanti coniglietti di colori diversi, con espressioni differenti.  In questo video puoi capire meglio i passaggi.

LEGGI ANCHE: poesie e filastrocche di Pasqua 

Biglietti di Pasqua per bambini dell’asilo con sagoma  coniglio e strisce colorate

biglietti di Pasqua fai da te bambini asilo coniglietto impronta mano

Ecco un altro biglietto di grande effetto che puoi fare insieme ai tuoi bimbi. Per realizzarlo hai bisogno di:

  • cartoncino colorato
  • cartoncino bianco
  • strisce di carta (anche velina) di diverso colore
  • forbici
  • forbici zig zag
  • colla stick

Insieme ai tuoi bimbi taglia tante strisce colorate. Puoi utilizzare sia cartoncino colorato, che semplice carta o anche la carta velina. Se hai il cartoncino, puoi utilizzare la forbice zig zag.

Piega a libro un cartoncino colorato che diventerà il tuo biglietto.

Nel frattempo disegna (o stampa) la sagoma di un coniglietto su un foglio bianco che sia leggermente meno grande del tuo biglietto, e ritaglia il coniglio.

biglietti di Pasqua fai da te bambini asilo coniglietto

Incolla sul biglietto le strisce di carta colorata e successivamente incolla il foglio bianco con la sagoma ritagliata del coniglietto.

Aggiungi un tondo di carta bianca come codina del coniglio o, meglio ancora, realizza insieme ai tuoi bimbi un piccolo pom pom bianco da incollare come coda. Con il coniglio bianco che ti rimane puoi creare un altro biglietto da colorare e decorare. In alternativa lo puoi incollare dentro al biglietto.

Hai bisogno di ispirazioni per le sagome dei conigli? Ecco un paio di disegni da utilizzare

 

 

biglietti di Pasqua fai da te bambini asilo conigliettobiglietti di Pasqua fai da te bambini asilo coniglietto

In questo video puoi vedere meglio come realizzare questo biglietto. Troverai anche altre idee di biglietti di Pasqua per bambini dell’asilo