Da 28 febbraio 2017 0 commenti Leggi tutto →

Biscotti dei PJ Masks per feste di compleanno: ricetta facile

Biscotti dei PJ Masks con la pasta di zucchero_Geko

I vostri figli adorano i Superpigiamini? Allora non potete perdervi questo post in cui vi sveleremo tutti i segreti per preparare degli ottimi biscotti dei PJ Masks per feste di compleanno o per una semplice merenda in allegria!

Gatto Boy, Gufetta e Geko piacciono tanto ai bambini che sempre più numerosi desiderano avere una festa dei PJ Masks per il proprio compleanno. Anche noi di Blogmamma abbiamo un debole per i Superpigiamini ed è sempre un piacere aiutarvi con consigli e “dritte” per far felici i vostri bimbi!

Nel buffet di un compleanno a tema dei piccoli super eroi non potranno assolutamente mancare anche i biscottini che potrete decorare con la pasta di zucchero o, se non siete delle grandi esperte o semplicemente non amate la pasta di zucchero, con zuccherini colorati.

Vi proponiamo le due versioni così che possiate scegliere! In entrambi i casi potete utilizzare la nostra ricetta della pasta frolla, il risultato è garantito!

Biscotti dei Superpigiamini decorati con la pasta di zucchero

Le decorazioni con la pasta di zucchero vi permetteranno di riprodurre esattamente le faccine dei tre protagonisti. Non possiamo però negare che avrete bisogno di tanto tempo e una buona pazienza…

Occorrente per fare i biscotti dei PJ Masks

  • Pasta frolla
  • pasta di zucchero: bianca, verde, blu, rossa, nera, color carne (in alternativa colori alimentari)
  • tagliabiscotto rotondo di media misura
  • mattarello
  • beccucci sac à poche rotondi di varie misure
  • coltellino
  • pennellino alimentare
  • pennarello nero alimentare
  • tazzina d’acqua e colla alimentare
  • marmellata

Dopo aver preparato i biscotti seguendo la nostra ricetta lasciateli raffreddare e poi date inizio alle decorazioni. Con un pennellino stendete un velo di marmellata sui biscotti, in questo modo la pasta di zucchero aderirà perfettamente. Il nostro consiglio è di realizzare un personaggio alla volta così da creare una sorta di catena di montaggio, in questo modo ridurrete i tempi di preparazione.

Biscotti di Gufetta dei PJ Masks decorati con la pasta di zucchero

Se cominciate da Gufetta, con il mattarello stendete la pasta di zucchero rossa per la base sul biscotto, poi create gli occhi con il bianco e il nero e così via.

Per questi biscottini dovrete lavorare molto a mano libera….

Prendete spunto da questa immagine per creare i vostri dolcetti dei PJ Masks.

biscotti dei PJ Masks con la pasta di zucchero_Gufetta

Biscotti di Gatto Boy dei PJ Masks decorati con la pasta di zucchero

Per preparare i biscotti di Gatto Boy seguite il procedimento indicato per Gufetta. Vedrete che già al secondo personaggio andrete molto più veloci. Una volta fatti propri i vari step sarà tutto più semplice.

Biscotti dei PJ Masks_Geko, Gatto Boy Gufetta con pasta di zucchero

Biscotti di Geko dei PJ Masks decorati con la pasta di zucchero

Infine ecco i biscotti in pasta frolla di Geko. Arrivati a lui sarete bravissime e li farete quasi a occhi chiusi! 😉

Biscotti dei PJ Masks con la pasta di zucchero_Geko

Biscotti dei Superpigiamini facili: le maschere

Se non avete il tempo di preparare i biscottini con tante decorazioni, queste mascherine saranno perfette! Nella foto Mamma che bontà ha utilizzato zuccherini multicolor ma se preferite potrete utilizzare per ciascun personaggio il colore che lo contraddistingue, così da avere delle vere e proprie mascherine personalizzate.

Biscotti dei PJ Masks_maschere

Per preparare questi biscotti avrete bisogno:

  • pasta frolla
  • tagliabiscotto a forma di mascherine
  • zuccherini colorati

Disponete gli zuccherini in dei piattini da dessert.

Create le maschere con le formine, poi spennellate un leggero velo d’acqua sulla superficie e passate il biscotto sugli zuccherini. A questo punto infornate a 170° in modalità ventilata per circa 10-12 min a seconda dello spessore della frolla.

Nonostante questi biscottini siano semplici piaceranno tantissimo ai bambini e potrete utilizzarli anche come regalini di fine festa, vi basterà confezionarli in sacchettini trasparenti e chiuderli con stickers o fiocchetti colorati. State certe che ne saranno entusiasti! 

Vi potrebbero anche interessare:

Torte di compleanno dei PJ Masks

Decorazioni fai da te per compleanno PJ Masks

Disegni da colorare dei PJ Masks

Costumi dei Superpigiamini fai da te

Fonte

Mamma che bontà per Blogmamma.it

Scrivi un commento

I dati che ti chiediamo di inserire nel form ci servono per identificarti e poter rispondere al tuo messaggio. Compilando i dati e inviando il form, acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali che verranno trattati in modo conforme a quanto definisce il Regolamento UE 2016/679. Trovi l’indicazione del Titolare del trattamento e l’informativa completa a questo indirizzo: www.blogmamma.it/policy-sui-cookies/