Che i Polaretti piacciano ai bambini non è una novità: dal lontano 1992 quando sono stati immessi sul mercato, il successo dei famosi ghiaccioli pronti da gelare è stato grandissimo e immediato. Chi, tra noi mamme, non ricorda il famosissimo jingle dei Polaretti?  Riascoltarlo è un vero e proprio tuffo nell’infanzia, che si amplifica quando torniamo ad assaggiarli, ritrovando proprio lo stesso sapore delle nostre estati da bambine 🙂

Lo stesso sapore e la stessa freschezza caratterizzano i Polaretti anche oggi che a canticchiare la canzoncina di Mister Polaretto sono i nostri bambini.

Stesso gusto, quindi, ma una attenzione in più verso diversi aspetti, ed è di questo che voglio parlarvi, dal momento che ho avuto l’opportunità di conoscere meglio l’azienda che li produce.

Attenzione alla qualità dei prodotti

I Polaretti non sono solo buoni, sono anche un prodotto di qualità: “Quando le mamme scoprono che il nostro prodotto è privo di conservanti e coloranti artificiali, rimangono stupite!” afferma Giorgia Bonadies, responsabile marketing Dolfin, azienda produttrice dei Polaretti, che abbiamo avuto modo di intervistare per voi quando, un anno fa, abbiamo incontrato alcuni dei rappresentanti dell’azienda.

“Desideriamo che le mamme vengano a conoscenza della cura che mettiamo nel produrre i nostri Polaretti: con tanto succo di frutta, senza conservanti, senza coloranti artificiali e senza glutine. Utilizziamo la migliore selezione delle materie prime e processi certificati. Dunque i Polaretti non sono dei semplici ghiaccioli, ma un concentrato di fresca e leggera bontà!”

Attenzione all’ambiente


Oltre che alla qualità dei prodotti, l’attenzione di Dolfin è rivolta alla riduzione dell’impatto ambientale tramite l’utilizzo responsabile delle risorse naturali e materiali.

Da 10 anni, grazie a un grande parco fotovoltaico, l’azienda trasforma la luce solare in energia pulita con il risultato concreto di un abbattimento pari al 58% delle emissioni di anidride carbonica.

Differenziare i rifiuti della produzione industriale con la trasformazione dei sottoprodotti alimentari in biomassa – e quindi energia rinnovabile – e con il riciclo di cartone e plastica è un’altra delle azioni messe in campo da Dolfin per un mondo più sostenibile.

Nel 2020, la ricerca di materiali biodegradabili e compostabili ha condotto l’azienda al conseguimento di un importante risultato: l’arrivo di Polarella, la nuova vaschetta in cartone dei ghiaccioli Polaretti, novità di quest’anno che dimostra una continua attenzione del brand verso tematiche green.

La nuova vaschetta in cartone dei Polaretti

Polarella è la nuovissima eco vaschetta in cartone dei Polaretti Fruit introdotta da Dolfin al fine di ridurre l’impatto ambientale dei materiali d’imballaggio.

La sostituzione della vaschetta in plastica con una vaschetta in cartone, consente di utilizzare il 36% di plastica in meno in ogni confezione di ghiaccioli.

Come riutilizzare la vaschetta dei Polaretti

Sul fondo della vaschetta si trova un disegno colorabile con l’illustrazione dei luoghi magici e fantastici di Polarettilandia.

Inoltre, sul sito Polaretti viene incentivato il “riutilizzo creativo” della vaschetta, stimolando i bambini alle attività di riciclo responsabile

La mia bambina e le sue amiche non vedevano l’ora di cimentarsi nella trasformazione del nuovo vassoietto in cartone dei Polaretti in un’originale creazione

Così, munite di tutto l’occorrente, ci siamo spostate nel giardino sotto casa per dare il via al nostro Polaretti Party 🙂

Come realizzare un porta colori con la Polarella


Noi abbiamo scelto di realizzare un porta colori per mettere ordine nelle scrivanie di queste piccole pesti. Per creare un porta colori come il nostro:

  • colorate con le tempere e decorate dei rotoli di carta igienica
  • lasciateli asciugare
  • incollateli insieme tra loro in verticale con colla liquida colla a caldo. In alternativa alla colla, potete usare una pinzatrice.
  • appoggiate poi i rotoli in verticale nella Polarella

Sul sito Polaretti trovate altre idee per riutilizzare al meglio la Polarella, stimolando i bambini a mettersi alla prova e a divertirsi con la creatività. Per esempio, bellissima l’idea di creare uno scrigno 😉

Per saperne di più sulle novità Polaretti e su come supportare i bambini a usare la creatività divertendosi e riciclando, visita il sito e continua a seguirci con #giochiamoconpolarella #PolarettiAMOlestate #polaretti