Come fare un cappello dei Trolls

trolls e i suoi amici_ Come fare un cappello dei Trolls

I Trolls continuano a essere tra i protagonisti dei film d’animazione più amati dei bambini.  L’allegria, i colori, il ritmo travolgente dei piccoli Trolls si sono rivelati la carta vincente per il successo di questo film.
Dopo aver parlato delle torte dei Trolls più spettacolari per una festa di compleanno per bambini, vi proponiamo i tutorial per preparare dei simpatici capelli in perfetto stile Popppy e i suoi amici.

Come fare un cappello dei Trolls: Tutorial

Ci sono tanti modi per realizzare questo accessorio, tutti però hanno degli elementi in comune. Assolutamente imprescindibili: glitter, dettagli scintillanti, colori sgargianti fiorellini.

Tutorial per cappello dei Trolls con la carta

Partiamo da una versione molto semplice che potrà essere declinata anche come decorazione per i tavoli del buffet della festa.

Come fare un cappello dei Trolls con la carta _ Tutorial

Occorrente per cappellino dei Trolls fai da te:

  • cartoncino rigido in vari colori
  • tulle
  • glitter
  • carta velina
  • colla in stick
  • forbici
  • pinzatrice
  • elastico

Il procedimento è facile. Partite con il realizzare dei coni con il cartoncino, rivestiteli con il tulle e cospargeteli con i glitter. Infine create dei fiorellini con la carta velina che potrete applicare con la pinzatrice. Sempre con la pinzatrice fissate il nastro elastico da un estremo all’altro della base del cappellino per far sì che i bambini lo possano indossare facilmente.

Tutorial per cappello dei Trolls con un cerchietto

Questi cerchietti dei Trolls faranno impazzire tutte le bambine che si divertiranno a vestire i panni di Poppy. Il procedimento è simile a quello del precedente, ma questa volta la base saranno dei cerchietti.

Come fare un cappello dei Trolls con il tulle _ Tutorial

Procuratevi dei cerchietti sui quali creerete una struttura alta con del fil di ferro rivestito. Poi aggiungete il tulle in più strati intorno al cerchietto e alla struttura e fissatelo con un fiocco all’estremità superiore. E ora sbizzarritevi con le decorazioni e i glitter. Per questa operazione coinvolgente anche i vostri bambini, si divertiranno tantissimo!

Anche voi vi siete innamorati di questi simpatici cappellini? Se avete dei dubbi su come farli scriveteci! 😉

 

Fonti:

We R memory Keepers 

Wunder-mon

Scrivi un commento

I dati che ti chiediamo di inserire nel form ci servono per identificarti e poter rispondere al tuo messaggio. Compilando i dati e inviando il form, acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali che verranno trattati in modo conforme a quanto definisce il Regolamento UE 2016/679. Trovi l’indicazione del Titolare del trattamento e l’informativa completa a questo indirizzo: www.blogmamma.it/policy-sui-cookies/