Come fare la corona di Elsa di Frozen fai da te per il costume di carnevale o anche per una bellissima festa di compleanno a tema? Dopo aver imparato a realizzare il costume di carnevale di Elsa, oggi ci occuperemo degli accessori. La corona di Elsa è un must have e tutto sommato non è poi così difficile da realizzare con il fai da te. Potete scegliere due strade:

  • realizzare una corona molto simile a quella indossata da Elsa, partendo dal template che troverete in rete e aggiungendo dei tocchi personali
  • creare una corona liberamente ispirata a quella di Elsa, scegliendo ciò che più vi piace tra le innumerevoli idee che troverete nel web o lasciando spazio alla fantasia

In entrambi i casi, coinvolgete la vostra bimba, decidete con lei cosa preferire e cominciate a creare insieme. Ecco i nostri suggerimenti:

Corona di Elsa di Frozen fai da te: template da stampare e idee per decorarla

Trovare in rete dei template della corona di Elsa da stampare e decorare non è difficile. Noi ve ne indichiamo alcuni e vi lasciamo anche qualche idea per decorarla. Ecco cosa abbiamo trovato.

Su filastrocche.it avete a disposizione non solo  il pdf con la sagoma della corona da scaricare e stampare, ma anche un dettagliato tutorial fotografico.

corona di Elsa di Frozen fai da te

 

Un template da scaricare, stampare e decorare con i glitter. C’è anche la corona di Anna.

Corona di Frozen fai da te

 

Altra corona glitterata da scaricare e stampare. Poi, volendo, potete aggiungere altri particolari.

Corona di Frozen fai da te

Corona realizzata in cartoncino dorato con gioiello applicato.

Corona-Frozen-fai-da-te-cartoncino

Uilizzando materiali di riciclo come cartoncino, t-shirt da eliminare e colori per tessuto potete realizzare questa corona.

come fate una corona di frozen fai da te

 

Corona di Elsa di Frozen fai da te: altre idee

Corona fatta con fiocchi di neve glitterati. Ideali sono quelli utilizzati per gli addobbi di Natale

come realizzare corona stile frozen

Corocina ottenuta con i nettapipa d’oro, d’argento, bianchi intrecciati e sagomati

corona di Elsa di Frozen fai da te

 

Una volta capito come realizzare costume e corona, per essere una vera Elsa di Frozen bisogna pensare all’acconciatura. Lo vedremo nei prossimi post, a presto!