Cosa fare se il bimbo a Carnevale non si vuole mascherare

Non_si_vuole_mascherare

Care mamme non preoccupatevi se vostro figlio o figlia a Carnevale non si vuole mascherare.

Capiamo che possa essere frustrante tenere il travestimento nell’armadio. Dopo averci speso tempo e quattrini per realizzarlo.

Il problema infatti non è il costume in sé. Del resto avete scelto la maschera dei personaggi che lui ama. PJ Masks per intenderci. Mica Pantalone o Colombina.

Ma la situazione non cambia. Lui o Lei. In questi casi il sesso non fa differenza. Non ha nessuna voglia di mascherarsi.

Nessuna forzatura

La maschera antropologicamente ha duplici significati.

Un lato festoso e divertente. Ma anche uno misterioso e oscuro.

Ecco perché il bambino o la bambina non dovrà essere forzato ad indossare una maschera.

Carnevale a modo mio

Piuttosto cercate di capire questo atteggiamento del bambino/bambina.

Accompagnatelo alle feste di Carnevale senza la maschera.

Foraggiatelo di coriandoli e stelle filanti. Sarà poi lui/lui ad entrare nello spirito della festa. Con l’allegria e i tempi che gli/le sono più consoni.

Lasciategli prendere confidenza con i riti del Carnevale. La sua allegria. Fategli vivere questa festa in modo divertente e senza forzature.

Il Carnevale è una festa bellissima. Ma anche molto chiassosa. Vostro figlio/figlia è magari un bambino più riservato. Più timido. Dobbiamo dargli/le il tempo di capirla e  imparare ad amarla.

Del resto neanche noi ci mascheriamo sempre.

Quest’anno non si vuole mascherare…ma

E chissà forse l’anno prossimo con una bella revisione creativa il famoso costume di Carnevale che quest’anno è rimasto nell’armadio, sfilerà.

E se all’ultimo minuto il bambino dovesse ripensarci nel nostro Speciale Carnevale potete trovare tantissime idee per Costumi di Carnevale bellissimi da realizzare in poco tempo! E con una spesa veramente minima.

 

 

 

Articoli consigliati

1 Comment on "Cosa fare se il bimbo a Carnevale non si vuole mascherare"

Trackback | Commenti RSS Feed

  1. gioia ha detto:

    per mia nipote questo problema non esiste,lei si vorrebbe mascherare con qualsiasi cosa
    che recupera negli armadi

Scrivi un commento

I dati che ti chiediamo di inserire nel form ci servono per identificarti e poter rispondere al tuo messaggio. Compilando i dati e inviando il form, acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali che verranno trattati in modo conforme a quanto definisce il Regolamento UE 2016/679. Trovi l’indicazione del Titolare del trattamento e l’informativa completa a questo indirizzo: www.blogmamma.it/policy-sui-cookies/