Tua figlia ha visto o sentito parlare della serie Mercoledì Addams e ha deciso che vuole travestirsi così a Carnevale. Stai cercando un modo per creare un costume fai da te? Oggi ti guiderò attraverso i passaggi per creare un costume da Mercoledì Addams fai da te per bambina.

Cosa è necessario per realizzare un costume da Mercoledì Addams fai da te per bambina

Il costume da Mercoledì Addams fai da te non è poi così difficile da realizzare. Anzi, probabilmente puoi realizzarlo con ciò che hai in casa. Cominciamo a vedere cosa è necessario:

  • Vestito nero (o a piccoli pois bianchi) a maniche lunghe
  • Calze nere lunghe fino al ginocchio o calzamaglia
  • Scarpe nere
  • Trucco bianco e nero
  • Due trecce nere

Costume da Mercoledì Addams fai da te: come procedere

Il vestito

Per il vestito, se non hai già un vestitino nero che possa andare bene, puoi scegliere una semplice maglietta di qualche taglia più grande, in modo tale che possa essere lunga. Se il vestito non ha le maniche lunghe, aggiungi una maglia a manica lunga nera sotto. Al posto del vestito puoi anche usare una gonna (anche di tulle, se vuoi realizzare un costume un po’ originale) e una maglietta, entrambe nere.

Per avere colletto e polsini bianchi a contrasto, puoi mettere sotto al vestito una camicia bianca.

LEGGI ANCHE: come fare una gonna in tulle 

Calze e scarpe

Per semplificare il costume, anzichè usare le calze al ginocchio, magari un po’ difficili da trovar le calze, puoi anche utilizzare i collant, la calzamaglia o leggins neri. Anche le scarpe devono essere nere, e anche in questo caso prova a vedere se hai in casa qualcosa. Va bene tutto, dalle sneaker alle ballerine, agli anfibi

Trucco

Il trucco di Mercoledì Addams è essenzialmente bianco e nero.  Applica una base bianca sul viso e il collo, segna con una matita marrone le lentiggini e trucca gli occhi con toni scuri, con un accenno di occhiaie. Aggiungi volendo un rossetto bordeaux scuro, viola o nero. Le unghie smaltate di nero completano il trucco. Vuoi prendere spunto da qualche video? Eccone uno

Capelli

I capelli di Mercoledì sono un tratto distintivo del personaggio e di conseguenza anche del costume. Se la tua bimba ha i capelli lunghi e scuri, sei a posto: pettinali in due trecce e sarai a posto. In alternativa, devi trovare una parrucca o provare a realizzare con un po’ di lana scura due trecce da legare ai capelli della tua bimba.