Oggi parliamo di costume di Harry Potter fai da te, un travestimento che può andare benissimo sia per Halloween che per Carnevale, ma che si può anche utilizzare per delle feste di compleanno a tema. Come travestirsi da Harry Potter? Ecco qualche idea da copiare e dalla quale prendere spunto

Costume di Harry Potter fai da te, versione facile

Per creare un costume di Harry Potter fai da te senza essere una sarta provetta, basterà giocare con gli accessori e trovare gli abiti adatti. Vediamo da cosa potrebbe essere composto il costume:

  • camicia bianca o azzurrina
  • maglioncino con scollo a v possibilmente grigio
  • pantaloni (grigio scuro o bordeaux)
  • occhialini tondi
  • bacchetta di legno
  • sciarpa bicolore
  • cravatta

Se per gli abiti (camicia, maglioncino e pantaloni) potreste riuscire a trovare qualcosa che avete già in casa o che qualcuno vi può prestare, per gli accessori ci si può adattare con il fai da te. Carta, forbice, cartoncini, tempere e colla saranno sufficienti per realizzare gli accessori. Ecco come.

Costume di Harry Potter fai da te: gli occhialini tondi

 

costume di harry potter fai da te occhiali

Non avete una montatura senza lenti con occhiali tondi da far utilizzare al vostro bimbo? Poco male, realizzatela con il cartone, seguendo le istruzioni di Filastrocche

Costume di Harry Potter fai da te: cravatta

costume di harry potter fai da te cravatta

Nell’armadio del papà non ci sono cravatte che si possono adattare a diventare simili a quella di Harry Potter? Nessun problema: potreste realizzarne alcune come queste, se avete un po’ di dimestichezza con ago e filo. Qui trovate il tutorial.

In alternativa, createne una di cartone, prendendo a modello una cravatta del papà e fissandola con una fettuccia.

Costume da Harry Potter fai da te: bacchetta magica

costume di harry potter fai da te

La bacchetta magica di Harry Potter può tranquillamente essere un bastoncino, magari uno dei tanti tesori raccolti durante le passeggiate in riva al mare. Dipingetelo di nero o di grigio scuro e il gioco è fatto. In alternativa, create qualcosa di più decorato, ispirandovi a questo tutorial. Le decorazioni di queste bacchette magiche sono realizzate con spirali di colla a caldo. Il tutto viene poi dipinto con un colore acrilico.