Tanto amati dai bambini, colorati, facili da trovare ed economici! Avete indovinato di cosa stiamo parlando? Ma naturalmente dei palloncini, immancabili quando c’è qualcosa da festeggiare.
Che si tratti di un compleanno, feste religiose, lauree, nascita o matrimonio il palloncini la fanno da padrone perché trasmettono immediatamente allegria!
Quindi se avete in programma di festeggiare qualcosa non scordate di fare scorta di palloncini per creare delle meravigliose decorazioni. Non crediate che sia d’obbligo creare delle elaborate sculture o scenografie, molto spesso è sufficiente la giusta scelta di colori, forma e disposizione per creare un effetto stupendo.
Le decorazioni per le feste con i palloncini possono essere una scelta intelligente anche quando non si hanno grandi budget a disposizione. In commercio c’è così tanta scelta che non avrete assolutamente problemi a trovare quelli più adatti per il vostro party.
In questo post vorremmo darvi qualche idea su come utilizzare e disporre i palloncini. Questi ultimi infatti se siete creative e amanti del fai da te possono essere personalizzati nei modi più disparati. Inoltre vi proponiamo decorazioni che prevedono sia palloncini gonfiati con l’elio che quelli semplici.
Decorazioni per le feste con i palloncini
Amate i colori? Volete che la vostra festa sia un’esplosione di allegria? Allora create sulla parete della vostra location un arcobaleno di palloncini e completate l’allestimento con stelle filanti che calano dal soffitto.
Per una festa elegante e per certi versi più “sofisticata” saranno perfetti i palloncini effetto perlato dai colori pastello. Per questo allestimento sono stati utilizzati in diverse misure e colori e disposti sulla parete con un ordine volutamente casuale.
Molto carini e facili da fare sono i fiori di palloncini. Vi basterà procurarvi palloncini di vari colori, del filo per legarli tra loro e del biadesivo se decidete di appenderli su pareti e mobili. Le bambine li adoreranno!
Se volete sbizzarrirvi che ne dite di riempire i palloncini con coriandoli colorati? Così i bambini quando li scoppieranno saranno travolti da una cascata di coriandoli! In questa foto il palloncino è trasparente ma potete utilizzarlo di qualsiasi colore. Per riempirli usate un tubo o imbuto con un foro abbastanza grande per permettere di inserire coriandoli e brillantini.
Inoltre molto spesso il tema scelto per le feste dei bambini piccoli sono gli animali, fattoria, savana, circo e così via. La bravissima Martha Stewart ci mostra come creare con la carta dei simpatici animali.
Legando insieme tanti palloncini si può creare invece un meraviglioso festone da appendere dietro il tavolo del buffet per renderlo ancora più scenografico.
Se avete la possibilità di gonfiare i palloncini con l’elio un allestimento semplice ma molto d’impatto sarà quello di ricoprire il soffitto di palloncini colorati ai quali potrete legare stelle filanti o fili colorati. I bambini si potranno divertire tantissimo a saltare per cercare di acchiapparli. 😉
Queste proposte sono solo alcune delle innumerevoli possibilità di decorazioni per le feste con i palloncini che si possono realizzare, quale avete scelto per il vostro party?
Fonti
Parents







