Gatto Boy, Geco e Gufetta hanno letteralmente stregato i bambini dell’Italia intera, che fanno a gara ad avere per il proprio compleanno la festa a tema più bella! Eccoci quindi al punto dolente! Sicuramente sapete già a cosa mi riferisco: le decorazioni dei superpigiamini… Praticamente impossibili da trovare sia nei negozi specializzati che negli shop online, ecco perché ho pensato che vi potrebbe essere utile un post dedicato alle decorazioni PJ Masks fai da te.
L’idea mi è venuta dopo aver preparato le torte a tema Superpigiamini per il compleanno degli splendidi figli di amici. La festa è stata a dir poco spettacolare e questo grazie all’organizzazione dei “Super genitori” che hanno lavorato fianco a fianco con la talentuosa Francesca di Made With Love Events, che ha realizzato le decorazioni interamente a mano.
Se decidete di preparare le decorazioni con le vostre mani vi consiglio di partire in largo anticipo, questo tipo di lavoro richiede tempo sia per reperire i materiali sia per la realizzazione vera propria.
Decorazioni PJ Masks fai da te per festa di compleanno: foto
Non trovate anche voi che siano stupende? Ogni cosa è stata curata nei minimi particolari. Ovviamente voi potrete prendere spunto da una o più decorazioni da inserire nella festa dei vostri bambini.
Certo è che sarà fondamentale l’utilizzo dei colori predominanti nel cartoon, ossia: rosso magenta, blu e verde.
Con questi colori potrete sbizzarrirvi nell’acquistare piattini, bicchieri, tovagliolini e tovaglia, alzatine e palloncini che andrete poi ad arricchire con i vostri lavoretti e dettagli gialli tipici dei super eroi, come ad esempio le stelline.
Decorazioni PJ Masks fai da te per festa di compleanno: maschere Gatto Boy, Geco e Gufetta
Per ottenere una festa di compleanno dei Superpigiamini in piena regola non possono mancare le maschere dei tre protagonisti, che potrete preparare come omaggio per gli invitati all’arrivo ma anche come decorazione, vi basterà semplicemente adattare le dimensioni prima della stampa.
Sul sito Disney Junior IT potrete stampare gratuitamente la maschera di tutti i protagonisti del cartoon.
Decorazioni PJ Masks fai da te per festa di compleanno: grattacieli
Lo skyline notturno della città potrà trasformarsi in simpatici cestini per i panini, grissini, posate, per personalizzare le bottiglie ed eventualmente la parete alle spalle del buffet.
Dovrete procurarvi del cartoncino nero e giallo, forbici, matita, colla in stick, riga e squadretta come quando si andava a scuola. 🙂 Per lo skyline non avrete bisogno di un template, disegnate semplicemente delle palazzine rettangolari di varie altezze, alle quali aggiungerete le finestrelle gialle.
Decorazioni PJ Masks fai da te per festa di compleanno: Totem
Una volta che avrete stampato le maschere dei Superpigiamini potrete utilizzarle per realizzare il Totem. Particolare di sicuro effetto per il vostro allestimento, nonostante sia relativamente semplice da realizzare.
Decorazioni PJ Masks fai da te per festa di compleanno: decorazioni buffet
Immancabili le scritte tipiche dei supereroi: Boom, Splat, Bam e così via! Ecco dove stampare gratuitamente queste scritte che potrete utilizzare come topper decorativi del buffet o come decorazioni per la sala. Per facilitarvi le cose potete stampare le scritte su carta adesiva che andrete ad applicare su un cartoncino con bastoncino.
Sempre sul web ho trovato queste immagini dei superpigiamini da scaricare gratuitamente e usare come cupcake topper o per i panini.
Ora non vi resta che mettervi all’opera, la parola d’ordine è: divertirsi! 😉
Vi potrebbero interessare anche:
Festa di compleanno dei PJ Masks
Torte di compleanno dei PJ Masks
Vestiti di carnevale dei PJ Masks da comprare online
Vestiti di carnevale dei PJ Masks fai da te
Fonti: