Capitano anche a te dei momenti di stanchezza, o di pesantezza? A me sì. Sono i momenti in cui mi si accumulano preoccupazioni e cose da fare, i momenti in cui non riesco a prendere la vita con leggerezza. Ho notato che spesso il cambio di stagione e il cambio di ora mi scombussolano: mi sento più stanca e più nervosa, più appesantita.  E questo non fa bene a me e neanche a chi mi sta intorno! Quando mi è stato chiesto di provare Fonte Essenziale, seguendo una routine mattutina, ho accettato di buon grado, sperando che potesse essermi d’aiuto.

Perché bere due bicchieri di Fonte Essenziale a digiuno alla mattina fa bene

Fonte Essenziale sgorga in Val Camonica, alle terme di Boario. La cosa che mi affascina delle acque termali è che fanno un lungo viaggio lungo le rocce prima di vedere la luce. Lo stesso capita alla Fonte Essenziale. Prima di arrivare alla fonte in questo caso l’acqua compie un viaggio lungo 10 anni attraverso le rocce del monte Altissimo, e durante questo percorso si depura di alcuni elementi e si arricchisce di alcuni sali minerali. Fonte Essenziale, infatti, è purissima, naturalmente povera di sodio e ricca di Magnesio e di Solfati.

Una formulazione che fa bene a intestino e fegato

La formulazione di questa acqua fa davvero bene: aiuta a depurare il fegato da una parte s stimola l’intestino dall’altra. Essendo povera di sodio e nitrati, ma ricca di Magnesio e Solfati, quest’acqua favorisce la diuresi e una corretta evacuazione e nello stesso tempo aiuta la digestione.

Ottima, quindi, per contrastare la ritenzione idrica e quel senso di pesantezza e di gonfiore che capita spesso a noi donne: Fonte Essenziale è stata davvero una scoperta anche per me.

Le indicazioni perché possa essere d’aiuto a fegato e intestino sono facili da seguire: bisogna bere due bicchieri di Fonte Essenziale a temperatura ambiente, a digiuno, la mattina. I benefici cominceranno a vedersi dopo 15 giorni.

La mia routine mattutina inizia con Fonte Essenziale

acqua fonte essenziale

Da un po’ di mesi a questa parte ho cominciato a darmi una regola alla mattina: prima di fare colazione mi dedico per 10 minuti a una breve sessione di yoga o pilates. Non posso più farne a meno, quei pochi minuti mi aiutano a sciogliere il mio corpo, a prepararlo per la giornata. Mi donano energia e flessibilità.

Ora alla mia routine di benessere ho aggiunto anche Fonte Essenziale: dopo i 10 minuti di attività fisica bevo i miei due bicchieri di Fonte Essenziale, a digiuno e a temperatura ambiente. Come va? Posso dire che mi sento molto meglio. Questo cambio di stagione, in un momento così particolare per tutti e pieno di preoccupazioni è sicuramente stato aiutato dalla mia routine mattutina in compagnia di Fonte Essenziale.

Non ho avuto quel solito senso di pesantezza e di gonfiore, quella acidità di stomaco che spesso mi assillavano alla mattina. Credo proprio che Fonte Essenziale continuerà a farmi compagnia nelle prossime mattine!

acqua fonte essenziale