In occasione del lancio italiano di Mamma, rivoluzionaria App dedicata alle donne, già approdata a Londra e a New York, abbiamo intervistato Grace Raia, Direttore Marketing e Comunicazione, Country Manager, e co-fondatrice della piattaforma, insieme a Pegah Rahimi.

Buongiorno Grace, per chi è pensata Mamma e quali nuove opportunità offre?

Mamma è una piattaforma online gratuita capace di rispondere rapidamente, in un unico spazio, a tutti i bisogni che emergono in tre fasi cruciali della vita di una donna: il concepimento, la gravidanza e la maternità.
Infatti, l’App offre una vetrina completa di servizi, prodotti e trattamenti, fruibili anche da remoto (almeno all’80%), che rappresentano una risorsa più che mai fondamentale in questo periodo contrassegnato dall’emergenza Covid-19.

Puoi descriverci alcuni dei servizi forniti dall’App e come funzionano?

Certo. Come ho detto prima, l’offerta di Mamma è talmente diversificata da poter soddisfare tutte le esigenze possibili, nelle situazioni più delicate. Tuttavia, le nostre aree focali sono: il sostegno alla genitorialità, il supporto psicologico, il supporto legale e la cura di sé in senso olistico.
E’ sufficiente cliccare sull’icona corrispondente all’area tematica di proprio interesse per ricevere un sostegno mirato, erogato da esperti quali: nutrizionisti, puericultrici, tate, educatori, psicologi, avvocati, insegnanti di fitness e numerose altre discipline improntate al benessere e alla cura di sé.
L’App si avvale di figure di professionisti del calibro della Life Coach Alessia Marchini, dell’Avvocato Sara Martini e della Psicologa Elisa Vianello.
Gli esperti possono essere contattati direttamente dalla piattaforma, su cui sono indicate nel dettaglio le modalità di intervento, le tempistiche e i relativi costi, rispettando i principi di trasparenza, immediatezza ed efficacia, che contraddistinguono la nostra App.

Quali sono la Vision e la Mission di Mamma?

Il nostro obiettivo è quello di promuovere la salute della donna, intesa come benessere bio-psico-sociale, come equilibrio tra mente e corpo; perciò ci impegniamo a offrirle un sostegno completo e altamente personalizzato, con la rapidità di pochi e semplici click! Per consentirle di vivere al meglio l’esperienza del divenire ed essere madre.

Da dove nasce l’idea di quest’innovativa piattaforma?

Dalla mia esperienza personale di donna e mamma a Londra. Quando desideravo un figlio e poi durante la gravidanza e la maternità, ho riscontrato molte difficoltà nel trovare dei supporti adeguati. Navigando nella rete mi sono imbattuta in un mare di informazioni spesso contrastanti tra loro e incapaci di soddisfare i miei bisogni in modo mirato, le quali, al contrario, hanno alimentato in me dubbi, tensioni e stress.
Allora ho pensato a quanto sarebbe stato bello poter disporre di uno strumento online in grado di rispondere, con immediatezza e precisione, a tutte le mie esigenze. Così, insieme a Pegah, mi sono messa al lavoro per concretizzare il mio sogno e metterlo a disposizione di tutte le donne.

Grazie Grace per averci illustrato le funzionalità di Mamma e, soprattutto, per aver ideato e realizzato un’App che fa la differenza e rappresenta una vera svolta per tutte le donne che intraprendono la grande avventura di diventare ed essere madri.

Per scaricare l’app Mamma su Apple Store:
https://apps.apple.com/sk/app/mamma/id1484620102

Per scaricare l’app Mamma su Google Play:
https://play.google.com/store/apps/details?id=uk.co.mammalifestyle.mamma

Website:
www.mammalifestyle.co.uk

Articolo a cura di Sonia Veggiotti