Quando arriva l’estate si mette nella to do list anche un passaggio dal parrucchiere per i nostri figli. Affrontare mare, vento, salsedine, sabbia per i capelli non è facile, quindi è bene programmare un bel taglio 🙂

Se però le nostre bimbe continuano ad assere appassionate di capelli lunghi, proviamo a vedere qualche acconciatura per affrontare le giornate estive.

I capelli sciolti in estate danno fastidio. Quando il collo è scoperto si sente meno caldo. Il primo passo, quindi, è raccogliere le lunghe chiome per restare più fresche e per essere più ordinate. Volete qualche idea? Eccone alcune.

Code e codini sono facili da fare e solitamente accettati dalle bimbe. Un’idea un po’ pazzerella? Una testa piena di codini, come questa. Ideale per delle piccoline.

Con i capelli lunghi si possono realizzare due codini alti, arrotolarli e fissarli all’elastico come due chignon. Un paio di occhiali e la vostra principessa sarà veramente fashion in spiaggia!

In spiaggia troverete certamente delle splendide donne africane che si offriranno di fare le treccine alle vostre bimbe. Potreste affidarvi a loro o decidere di provarci anche voi.

 

Non avete pazienza? Semplificate il tutto e provate a realizzare due codini alti. Ogni codino può diventare una treccina.

Voi come legate i capelli della vostra bimba? Ci  riuscite o vi siete arrese al capello lungo e sciolto? Buone vacanze!

Fonte:  http://www.stylecraze.com/articles/cute-hairstyles-for-cute-little-girls/