Si avvicina l’estate, perchè non cominciare a preparare qualcosa da indossare? Perchè non rinnovare una maglietta o una borsa da mare con qualcosa di realizzato con le nostre mani? Il fai da te permette di divertirsi, passare il tempo e mostrare orgogliose le proprie creazioni. Oggi vi propongo questi fiori di stoffa riciclata che vanno per la maggiore nel web. Sono semplici da realizzare e molto versatili: potete attaccarli a una bella borsa di paglia o a una t-shirt. Possono abbellire mollette e cerchietti per capelli e diventare una bella collana.

Come fare a realizzarli? Sono tantissimi i tutorial in rete, vediamo qualche passaggio.

Tutto ciò che vi occorre è costituito da strisce di stoffa e colla, preferibilmente quella a caldo. Se volete potete aggiungere del feltro o dell’altra stoffa per il retro del fiore.

  • piegatela a metà, fissandola con la colla.

mysparkle.blogspot.coml

  • cominciate ad arrotolare  la striscia e dopo un paio di centimetri, fate la stessa operazione girando su se stessa la stoffa.

  • ogni tanto aggiungete un po’ di colla, di modo da fissare il tutto.

ourbestbites.com

  • terminate la rosa facendo passare la stoffa suo retro del fiore, fissandolo con la colla e tagliando via la parte avanzata

thepilotswifeblog.com

  • la vostra rosa è pronta. Volendo potete abbellirla attaccando al centro delle perline o un bottone.

Non vi è tutto chiaro e preferite un video per vedere come si fa? Anche  su YouTube si trovano numerosi video, eccone uno che brevemente vi spiegherà come realizzare un fiore di stoffa partendo da una vecchia t-shirt.

Semplice, vero? Nei prossimi post vedremo come utilizzare questi bellissimi fiori!

Al lavoro!!

Fonte:

thepilotswifeblog.com

mysparkle.blogspot.com

ourbestbites.com