Non saranno tutte come Suri Cruise, la bambina con il guardaroba più costoso al mondo, ma anche le nostre bimbe, spesso, fin da piccole dettano legge su cosa indossare o no. Voi mamme amanti del fashion le avete influenzate? Amano alla follia come voi abiti, borsette, collane e braccialetti? Si divertono a vestire le bambole e a disegnare gli abiti come delle vere stiliste?

Come preferite vestire le vostre bimbe, come delle vere e proprie fashon victim, in linea coi dettami della moda del momento  oppure classiche e da bambine, con quell’eleganza senza tempo che alcuni capi possono trasmettere? Vi lasciate convincere dai loro capricci e riempite il guardaroba di vestiti rosa e scarpette o preferite la praticità e imponete loro quello che decidete che vada bene?

Quando crescono e da piccole bamboline passano a diventare delle ragazzine, il problema del come vestirsi si fa sentire ancora di più: un bel match tra desiderio di esprimere la propria personalità e necessità di seguire il gruppo, di emulare le amiche. E spesso i risultati, per una mamma, sono terribili!

Ma come ti vesti? Potremmo chiederlo anche a nostra figlia!

E’ proprio la protagonista di questa famosa trasmissione, Carla Gozzi, che nella sua crociata verso il buon gusto ha posto l’attenzione anche verso le bambine.

E’ in programma a Milano il primo corso di Kids Style Guide, per bimbe e adolescenti dai 6 ai 16 anni.

Tra merende con succhi e torte e un light lunch, la giornata si svolgerà trattando diversi temi: dalla moda nei personaggi di fumetti e cartoni alle tendenze dell’estate 2011.

Le piccole partecipanti impareranno i nomi dei tessuti e le basi del dress  code (l’abbigliamento “giusto per occasioni quali compleanni, cerimonie, promozioni) e discuteranno di cosa mettere in valigia per le vacanze. Apprenderanno anche come comportarsi quando si è invitate a una festa di compleanno e come realizzare e scrivere i biglietti di auguri. Si cimenteranno nella realizzazione di cerchietti e fiocchi per i capelli e in outfit colorati. Per le più grandici ci sarà  anche la possibilità di provare  look, trucco e acconciature e di capire come scrivere, nascondere e gestire al meglio il proprio diario segreto.

Insomma, una giornata da ricordare per crescere con attenzione a gusto e al look giusto!

Certamente tante mamme e ragazzine si chiederanno se ci saranno altre possibilità di partecipare a giornate come questa anche in altre città. La scuola di Carlà dedicata alle ragazzine è appena iniziata, vi consigliamo di consultare il blog di Carla, per le date e i luoghi dove si svolgeranno gli incontri  .

Da parte nostra anche noi di Blogmamma e di Filastrocche vi terremo aggiornate!

E che il buon gusto sia con voi!

Fonte:
carlagozzi.it
glamoos.com
kittensarelions.com
fashioncenter.onsugar.com