I bambini, soprattutto in età pre-scolare, hanno una passione sfrenata per i dinosauri e per il fantastico mondo giurassico lontano da noi milioni e milioni di anni.
Se siete in procinto di organizzare il compleanno del vostro bambino, non perdetevi questo post con tante idee per una festa a tema dinosauri fai da te. Vi renderete conto che con poche e piccole astuzie il vostro party sarà assolutamente perfetto!
Vediamo nel dettaglio cosa servirà per ricreare il clima giurassico nella location scelta per la festa.
Festa di compleanno dei dinosauri fai da te
Inviti fai da te per festa a tema dinosauri
Il primo passo è sicuramente la scelta degli inviti. Gli amichetti ricevendo il biglietto di invito capiranno immediatamente il tema della festa… i dinosauri! Ecco per voi un esempio di faccina buffa di “Dino”. Su The Inspiration Apple potrete anche scaricare gratuitamente il template. A voi non resterà che ritagliare e colorare il cartoncino colorato.
Decorazioni per festa a tema dinosauri
In una festa non possono assolutamente mancare i palloncini, e guardate qui che bella idea quella di trasformarli in simpatici dinosauri. È semplice, dovrete solo decorarli con delle sagome in cartoncino colorato. Per un tutorial facile date uno sguardo al blog Brit+Co oltre ai palloncini, troverete altre dritte per l’organizzazione della festa.
Festoni di foglie fai da te
Dopo aver realizzato i dinosauri con i palloncini, aggiungete alle pareti della sala della festa dei festoni con le foglie che richiamano immediatamente la giungla e l’habitat ideale per i dinosauri. Procuratevi cartoncini di varie tonalità di verde e delle buone forbici e dello spago. Per il resto date sfogo alla vostra fantasia!
Buffet per festa a tema dinosauri fai da te
E ora arriva il bello… il buffet! Sappiamo benissimo che ai compleanni i bambini non sono dei mangioni per cui vi proponiamo alcune simpatiche idee semplici, veloci e che piaceranno di sicuro a tutti.
Denti di dinosauro
Andiamo verso l’estate, che ne dite allora di preparare i denti di dinosauro con il cocomero?
Tagliate il frutto in piccoli spicchi di forma triangolare che richiamino i denti affilati dei più paurosi predatori.
Delle semplici frittelline dolci possono trasformarsi in gustosissime “uova di dinosauro”.
Biscotti dei dinosauri
Se avete poco tempo vi consigliamo di preparare dei semplici biscottini di pasta frolla personalizzati con le impronte dei dinosauri.
Per un’alternativa più elaborata sono sicuramente bellissimi i biscotti dei dinosauri decorati con la pasta di zucchero o ghiaccia reale.
Una volta acquistato il tagliabiscotto a forma di dinosauro potete utilizzarlo per preparare dei sandwich a tema.
Torte dei dinosauri
La scelta della decorazione della torta di compleanno dipenderà dall’età del festeggiato e dallo stile utilizzato per gli allestimenti. Se avete un bimbo piccolo vi consigliamo di optare per un design stilizzato e più da cartoon.
Per i bambini più grandetti sarà perfetta anche una torta più “spaventosa” e realistica.
Care mamme ora tocca a voi! Prendete spunto da queste idee per realizzare una festa di compleanno speciale per i vostri bambini!
Fonti: