Come organizzare una festa di compleanno con protagonista la principessa degli abissi della Disney.

Siete alla ricerca di un’idea originale per festeggiare la vostra bambina? Eccone una tutta per voi e completamente “fai da te”.

Quale bambina non adora le principesse? E se agli sfarzi reali si aggiungono pesciolini colorati, cavallucci marini e meduse scintillanti il gioco è fatto!

Qualche giorno fa mia figlia è stata invitata alla festa di compleanno di una sua amichetta, e dopo aver visto come la sua mamma è riuscita a ricreare un perfetto mondo sottomarino per la festeggiata e tutti i piccoli partecipanti, ho pensato di scrivere questo post per condividere con voi questo splendore.

Molto spesso si pensa che organizzare una festa a tema dalla A alla Z sia una “mission impossible”, ma in realtà è possibile! Pensate che la mia amica ha anche un bimbo di appena un mese!!! Certo non sarà una passeggiata, ma con i nostri consigli e piccoli accorgimenti sarà un sicuro successo!

Il segreto per avere un ottimo risultato è quello di partire da materie prime di qualità e assicurarsi che la gradazione dei colori della carta e dei nastri sia in perfetta sintonia per garantire equilibrio nelle decorazioni.

Detto questo, cominciamo a vedere ogni singolo elemento della festa a tema Sirenetta per prendere spunto e ispirazione per un eventuale party.

Festa a tema Sirenetta: le decorazioni

Guardate come dei palloncini, un poster con dei disegni stampati e ritagliati e la tovaglia di carta sagomata a forma di onde o di un pesce hanno reso la location super accogliente e d’impatto. Io ho trovato fenomenali le meduse di carta.

Festa a tema Sirenetta_allestimento

Come fare le meduse con la carta

Avrete bisogno:

una ciotola o scolapasta in plastica

cartoncino rotondo

carta crespa colorata

forbici

colla

Non ci crederete ma sono veramente semplici da realizzare, per il tutorial fotografico date un’occhiata qui.

Festa a tema Sirenetta_meduse in carta copia

Per il resto delle decorazioni sono stati di particolare effetto i palloncini sui toni del celeste come il mare e le tovaglie sagomate per riprendere l’effetto onda…

Festa a tema Sirenetta: il look

E ora parliamo della festeggiata, la principessa della festa! Era uno splendore, grazie anche alla magnifica gonna in tulle realizzata a mano dalla nonna. Per questa vi consigliamo di seguire i nostri consigli nel post per fare una gonna di tulle senza ago e filo.

In più all’arrivo alla festa, a ogni invitato è stata offerta una striscia di cartoncino con strass e pesciolini in carta come decorazioni, che poteva essere indossata come cintura o come fascia per la testa. Non vi dico la gioia dei bimbi nell’indossarla.

Festa a tema Sirenetta_gonna in tulle

Festa a tema Sirenetta: il buffet

Naturalmente anche il buffet è stato curato in ogni minimo dettaglio riprendendo il tema marino. Per questo è stato utilizzato un tagliabiscotto a forma di stella per sagomare sandwich e biscotti. E questi ultimi sono stati decorati con glassa di zucchero colorata. Non potevano mancare le caramelle gommose a forma di delfino e  marshmallow celesti, rosa e bianchi.

Festa a tema Sirenetta_buffet 1


Festa a tema Sirenetta_buffet 2

Festa a tema Sirenetta: la torta

Tutti, indistintamente bambini e adulti, hanno apprezzato tanto anche la torta al cioccolato decorata con pasta di zucchero con effetto ruffle. E, tocco finale, una deliziosa statuetta della Sirenetta come topper.

Festa a tema Sirenetta_torta

Festa a tema Sirenetta: le party bag

Per concludere in bellezza la magnifica festa, a tutti i bambini è stata regalata una party bag rigorosamente fatta a mano con all’interno “souvenir” tutti da gustare. Mia figlia è stata felicissima nello scoprire che quella simpatica borsettina nascondeva biscotti a forma di stella glassati, caramelle gommose e cioccolatini.

Festa a tema Sirenetta_party bag

Sono sicura che anche voi sarete rimaste affascinate da questa magnifica festa, ancora di più sapendo che tutto è stato fatto “homemade”, utilizzando materiali semplici e economici. Sono sicura che quanto proposto vi sarà utile per l’organizzazione del vostro party.

Tutto è possibile! E ora all’opera!

 

Fonte:

Education supplies