Avete già pensato a cosa regalare ai nonni? La loro festa su sta avvicinando! Se non avete idea, o è il tempo che vi manca, potreste praparare per loro un albero geneaologico della famiglia. Il family tree è un regalo simpatico e originale e il realizzarlo insieme ai bimbi potrebbe essere una bella occasione per mostrare ai piccoli come è composta la loro famiglia.In più, realizzare un albero genealogico non richiede particolari abilità creative e neanche tanto tempo, se non lo si ha. Un aiuto arriva, come sempre, dalla rete. Vediamo insieme qualche albero.
Cominciamo con un albero classico, da scaricare e stampare e compilare, aggiungendo nomi e foto… più comodo e veloce di così!
Sono tantissimi i modelli che potete scaricare da internet, eccone un altro. Simpatico e molto a misura di bambino.
Io, però, preferisco l’handmade… realizzare un albero genealogico potrebbe essere molto semplice. Questo che vi propongo richiede un po’ di collaborazione di un adulto.
Questo, ad esempio, è un albero molto più semplice. Non dovete neanche mettere in ordine genealogico le foto.
Abbiamo visto quanti lavoretti si possono fare con le impronte delle mani. Anche i family tree! Questo ha le mani disegnate e ritagliate, sulle quali potrete attaccare le foto della famiglia.
Questo, invece, ha le impronte dipinte. Anche qui potrete attaccare le foto e abbellire con i nomi della famiglia.
delightfullearning.blogspot.com
Termino mostrandovi questo albero che è come un quadro. Niente foto, estrema semplicità e i nomi scritti come se fossero rami. Bellissimo.
Vi sono piaciuti? Vi saluto e vi auguro un buon week end!
Fonte:
ohdeedoh.com
backyardlandscape.net
fiskars.com
jellybeansart.blogspot.com






