Manca meno di una settimana alla festa della mamma, bisogna pensare a un regalo. I bimbi amano presentarsi la mattina della festa con un piccolo segno del loro affetto fatto con le proprie mani, anche solo un disegno. Io lo facevo sempre, mi chiudevo in camera e creavo. I miei figli hanno un po’ perso questa vena di creatività, sono troppo distratti a volte da computer, televisione e videogiochi. Sono anche un po’ grandicelli, potrebbe essere un’attenuante!
Se i vostri, più piccolini e pieni di fantasia, hanno voglia di realizzare un regalino per voi, fate finta di niente e provate a stimolarli con qualche esempio…
Cominciamo con i fiori: la mamma si merita certamente un segno floreale!
Provate a vedere questa piantina emoticon che ci ha segnalato MadreCreativa. Una faccina sorridente e una triste: la mamma potrà comunicare così a tutti le proprie emozioni.
Un prato fiorito realizzato con i tappi di bottiglia e i rotoli di carta igientica. Che bello, vero?
Una cornice portafoto non può mancare, eccone una semplice da realizzare, essenziale ma molto elegante.
Riciclando i vasetti di vetro e con la pittura per le dita ecco che si può creare un porta candela per la mamma. Coi i fiori, ovviamente. E per i più grandi e abili, utilizzando i colori per vetro si possono variare i temi.
Un bicchiere decorato, che meraviglia!
Un altro portacandela, realizzato con poca fatica e poca tecnica, ma di grande effetto.
Terminiamo con dei dolcetti. Potremmo preparare tanti biscotti e poi glassarli. Un piccolo assaggio di ciò che potrete trovare nei prossimi post!
Buon fine settimana a tutti!
Fonte:
the-preschool-professor.com
eventfulstays.com
madrecreativa.blogspot.com
mammagiochiamo.blogspot.com
crafts.slides.kaboose.com
etsy.com
activityvillage.co.uk