Festa di compleanno a tema The Lion Guard

Festa di compleanno a tema The Lion Guard

Tra le novità dei cartoni animati in programmazione sul canale satellitare Disney Junior, The Lion Guard è sicuramente tra i più apprezzati tra i bambini in età pre-scolare, quindi non poteva mancare un post su come organizzare una festa di compleanno a tema The Lion Guard.

Le avventure del giovane Kion, figlio di Simba, il Re Leone protagonista del film d’animazione Disney, appassionano tanto sia i maschietti che le femminucce tanto che sempre più spesso The Lion Guard viene scelto come tema per le feste.

Kion e i suoi amici sono perfetti per realizzare un fantastico party ambientato nella savana.

In questo post troverete idee e suggerimenti dal mondo del fai da te e prodotti da acquistare con un semplice click negli shop online.

Festa di compleanno a tema The Lion Guard: Inviti

Partiamo come nostro solito dagli inviti, che potrete stampare in formato cartaceo o in alternativa inviare in digitale via e-mail oppure tramite un gruppo di whatsapp. Su Etsy trovate degli ottimi template da scaricare a prezzi veramente competitivi che potrete personalizzare con le informazioni sulla festa del vostro bambino.

Festa di compleanno a tema The Lion Guard_inviti

Festa di compleanno a tema The Lion Guard: decorazioni

Per organizzare una festa a tema scenografica e d’impatto è necessario seguire delle piccole regole che porteranno a un risultato perfetto! I colori da preferire per le decorazioni dovranno essere: giallo, arancione, marrone e varie tonalità del verde.

Bandierine The Lion Guard fai da te

In ogni festa che si rispetti non possono mancare le bandierine. Sul sito Disney Junior potrete stampare gratuitamente le bandierine da colorare. I vostri bambini saranno felicissimi di sentirsi utili aiutandovi con le decorazioni.

Festa di compleanno a tema The Lion Guard_bandierine

Sagoma Kion the Lion Guard

Sul sito ufficiale della Disney Junior sono disponibili tanti giochi e attività dedicati a Kion e ai suoi amici e per la festa vi potrebbe essere utile la sagoma del capo della guardia del Leone.

Festa di compleanno a tema The Lion Guard_sagoma Kion

Piatti, bicchieri e tovaglia The Lion Guard

Negli shop online e nei negozi specializzati per le feste troverete piatti, bicchieri e tovaglia di The Lion Guard. Volendo potrete optare per prodotti a tinta unita, più economici, con i colori che caratterizzano il cartoon.

Festa di compleanno a tema The Lion Guard_piattini

Palloncini The Lion Guard

Guardate come dei semplici palloncini colorati e personalizzati con dei pennarelli neri e rossi possano trasportarci nella savana.

Festa di compleanno a tema The Lion Guard_palloncini

Mascherine fai da te The Lion Guard

Sempre sul sito Disney Junior, ma in questo caso UK, potrete stampare le mascherine dei vari personaggi del cartone animato per far divertire gli invitati e farli calare nel clima “The Lion Guard”. In più troverete delle fantastiche immagini dei protagonisti da stampare gratuitamente su carta adesiva per creare dei simpatici topper per il buffet.

Festa di compleanno a tema The Lion Guard_maschera Fuli

Festa di compleanno a tema The Lion Guard: idee buffet

Per creare un buffet spettacolare e gustosissimo vi basterà riprodurre gli animali della savana su cupcake e cakepops e, perché non richiamare i colori della savana sulle fragole immerse nel cioccolato?

Festa di compleanno a tema The Lion Guard_cupcake

Festa di compleanno a tema The Lion Guard_cakepopos

Festa di compleanno a tema The Lion Guard_fragole di cioccolato

Un’altra idea super simpatica sono i biscottini con le zampette di Kion. Preparate dei classici biscotti rotondi con la pasta frolla e poi decorateli con la pasta di zucchero.

Festa di compleanno a tema The Lion Guard_biscottini con zampetta

Che ne dite di questo fantastico frullato di frutta in perfetto stile Guardia del Leone?

Festa di compleanno a tema The Lion Guard_frullato di frutta

Festa di compleanno a tema The Lion Guard: torta

La regina della festa dovrà essere speciale sia che decidiate di decorarla con la pasta di zucchero che con la panna montata colorata. Se non siete pratiche con la pasta di zucchero o semplicemente non avete il tempo per creare i vari personaggi con la pasta modellabile edibile potete utilizzare dei piccoli personaggi giocattoli facilmente reperibili nei negozi specializzati nei giochi per bambini.

festa a tema The Lion Guard_torta colori pastello

festa a tema The Lion Guard_torta pasta di zucchero rettangolare

festa a tema The Lion Guard_torta pasta di zucchero a 2 piani

Siete pronte a cominciare? E se i vostri bambini non sono ancora sicuri sul tema per la propria festa vi potrebbero interessare anche:

Come organizzare una festa di compleanno dei PJ Masks

Festa a tema Paw Patrol

Festa a tema Masha e Orso

Festa a tema Dory e Nemo

Festa di compleanno dei Super Wings

Festa di compleanno dei Avengers

 

 

Fonti:

Amazon

Brit-co

The Little Wish Parties

Family Disney

Ginger Casa

The Family Cakes

Cake Central

Between the Pages

Scrivi un commento

I dati che ti chiediamo di inserire nel form ci servono per identificarti e poter rispondere al tuo messaggio. Compilando i dati e inviando il form, acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali che verranno trattati in modo conforme a quanto definisce il Regolamento UE 2016/679. Trovi l’indicazione del Titolare del trattamento e l’informativa completa a questo indirizzo: www.blogmamma.it/policy-sui-cookies/