Avete ancora delle feste di compleanno in programma? I vostri bimbi sono dei fan di Saetta McQueen e dei suoi simpaticissimi amici?  Se non vi sconvolge l’idea di accendere il forno con le temperature elevate e l’afa soffocante di questi tempi, se vi divertite a impastare e a giocare con il cake design e la pasta di zucchero, allora ecco l’idea che fa per voi: preparare una torta decorata con il beniamino dei vostri amici, il mitico Saetta!

Volete cimentarvi anche voi in questa produzione? Ho trovato per voi alcuni spunti dai quali prendere l’ispirazione. Partiamo da questo tutorial che vi spiega, passo a passo, come trasformare una ricca torta al cioccolato in una scattante macchina da corsa.

torta decorata saetta

nanaglenmum.wordpress.com

Se vi piace la torta con la forma della macchina, ho trovato un bellissimo video qui. E’ dettagliatissimo, e chi esegue i passaggi ha una maestria che io posso certamente sognarmi…

Un’alternativa torte come queste che abbiamo appena visto  è quella formata da una o più basi sulle quali sistemare un modellino di Saetta. In questo caso ci si può divertire nell’inventare le ambientazioni. Ecco un esempio: due piani di torta colorata e una strada.

turtlecraftygirl.blogspot.it

Questa è un po’ più elaborata perchè il modellino di Saetta è realizzato con il riso soffiato.  Nulla vi vieta di riprodurre la base e di mettere in cima una macchinina in pasta di zucchero.

torta decorata di cars

stuffbystace.blogspot.it

Volete il massimo della semplicità? Una torta che tutti possono riuscire a fare? Preparatene una al cioccolato, spalmatela di nutella, arricchitela con gli smarties colorati e aggiungete le macchinine di cars del vostro bimbo, dopo averle ben lavate!

redtedart.com

Che ne dite, potrebbero piacere al vostro bimbo delle torte come queste? Provateci!

Fonte:

cakesbyerin-updates.blogspot.it

nanaglenmum.wordpress.com

/turtlecraftygirl.blogspot.it

stuffbystace.blogspot.it

redtedart.com