Feste di compleanno: inviti fai da te

Le feste di compleanno sono un vero impegno per mamme e papà: prenotare la sala, organizzare il buffet, decidere se pensare da sole a giochi e animazione o chiedere aiuto a qualche professionista del settore, trovare idee che possano essere originali e nello stesso tempo far divertire il piccolo festeggiato e i suoi amichetti. Già, gli amici. Ecco un altro punto critico: chi invitare? Quanti bimbi potete avere alla festa? Per poter programmare tutto bene, è sempre più necessario sapere in anticipo quanti saranno i partecipanti. Ed ecco che gli inviti ricoprono un ruolo importantissimo. Se decidete di organizzare la festa in qualche parco giochi al coperto, spesso compresi nel prezzo ci sono anche gli inviti. Sennò potete comprarli anche al supermercato, oppure rendere il tutto molto più semplice con un efficace quanto banale sms. Ma se amate il fai da te, partite con anticipo e createli voi, gli inviti.

Se avete bimbi già grandi, chiedete loro di disegnarli e di scriverli; saranno felici di farlo ed è anche un modo perchè la festa di compleanno sia un po’ loro. I miei hanno sempre fatto così, io ho solo controllato che scrivessero tutto giusto.

Ma se volete qualche idea dalla quale ispirarvi, ecco cosa vi ho trovato.

  • sono molto semplici, ma molto festaioli. Un cartoncino colorato, bordi frastagliati  e una mini ghirlanda. Sul retro scrivete tutte le indicazioni.

simplymodernmom.com

  • se i vostri bimbi amano Topolino, disegnate tante sagome e con i vostri piccoli, trasformatele in biglietti

pennymanson.blogspot.com

  • So che è un po’ complesso e anche un po’ fuori tema, ma mi piaceva tantissimo, guardate che invito!

simplymodernmom.com

  • non ci vuole molto, basta del cartoncino e un po’ di glitter per fare un invito spumeggiante

serabeena.com.au

  • se invece non avete tempo, come al solito vengono in aiuto i biglietti già pronti, da scaricare, stampare e compilare. Questi sono ancora da colorare

compleanno.es

Come al solito vi invitiamo anche a consultare lo speciale compleanno di filastrocche.it, troverete tantissimi inviti da scaricare e compilare, come questo

Buon divertimento!

fonte:

mamaurchin.com

simplymodernmom.com

pennymanson.blogspot.com

compleanno.es

serabeena.com.au

filastrocche.it

Scrivi un commento