Stiamo passando tutti un momento davvero difficile. Cerchiamo tutti di tenere duro, e a volte anche un piccolo messaggio, magari unito a una foto può dare conforto e sostegno per non abbattersi, per cercare sempre il postivo. Ecco perchè oggi, in occasione della Pasqua, ti lasciamo alcune frasi sulla speranza da mandare su WhatsApp alle persone a cui vuoi bene. Possono essere un augurio per una nuova rinascita. Ne abbiamo tutti bisogno!

LEGGI ANCHE: poesie, frasi e immagini sulla Pasqua 

Frasi sulla speranza da mandare su WhatsApp: citazioni famose

Per arrivare all’alba non c’è altra via che la notte. (K. Gibran)

La speranza ha due bellissimi figli: lo sdegno e il coraggio. Lo sdegno per la realtà delle cose; il coraggio per cambiarle. (Sant’Agostino)

Quando tutto è perduto, tutto è possibile. (Robert Inman)

Speranza è la virtù di chi, sperimentando il conflitto, la lotta quotidiana tra la vita e la morte, tra il bene e il male, crede nella Risurrezione di Cristo, nella vittoria dell’Amore (Papa Francesco)

Anche se il timore avrà sempre più argomenti, tu scegli la speranza.
(Seneca)

La paura può farti prigioniero. La speranza può renderti libero.
(frase tratta dal film Le ali della libertà)

La felicità più grande non sta nel non cadere mai, ma nel risollevarsi sempre dopo una caduta. (Confucio)

Il successo non è definitivo, il fallimento non è fatale: è il coraggio di continuare che conta.
(Winston Churchill)

frasi sulla speranza da mandare su whatsapp seneca

Frasi sulla speranza da Vangelo e Bibbia

Egli illumini gli occhi del vostro cuore, affinché sappiate a quale speranza vi ha chiamati, qual è la ricchezza della gloria della sua eredità che vi riserva tra i santi.” Efesini 1:18.

Se dunque siete stati risuscitati con Cristo, cercate le cose di lassù dove Cristo è seduto alla destra di Dio.  Aspirate alle cose di lassù, non a quelle che sono sulla terra.” Colossesi 3:1-2.

Benedetto sia il Dio e Padre del nostro Signore Gesù Cristo, che nella sua grande misericordia ci ha fatti rinascere a una speranza viva mediante la risurrezione di Gesù Cristo dai morti, per una eredità incorruttibile, senza macchia e inalterabile. Essa è conservata in cielo per voi, che dalla potenza di Dio siete custoditi mediante la fede, per la salvezza che sta per essere rivelata negli ultimi tempi.” 1 Pietro 1:3-5.

Salmi 62:5
Anima mia, acquetati in Dio solo, poiché da Lui viene la mia speranza