Fino ad oggi abbiamo sognato, immaginandoci some sarebbe stato il telefono del futuro: memoria telepatica, controllo dei viveri in dispensa, funzione automatica per telefonare alla suocera il giorno del suo compleanno. Anche i bambini hanno detto (anzi disegnato) la loro: per qualcuno si sarebbe trasformato in uno strumento tecnologicamente avanzato, per altri avrebbe proiettato cartoni o sfornato dolcetti…

E poi, finalmente l’abbiamo visto: il cordless del futuro era in mostra all’Open Day di Gigaset, insieme a tutte le novità di prodotto di prossima introduzione.

Telefono cordless SL930A di Gigaset

Partiamo proprio da “quel che si vede” cioè dall’aspetto estetico: il telefono Gigaset SL930A si presenta come un oggetto elegante e di design, con un ampio schermo touch screen ben illuminato. E, nonostante si intuisca subito che non è un telefono da “strapazzare”, posso testimoniare che mantiene le doti di solidità dei prodotti Gigaset (non ditelo a nessuno, ma mentre cercavo di spostarlo qua è là in cerca della luce giusta per la foto perfetta,  mi è scivolato per terra, senza riportare nessun danno).

Design a parte, la vera innovazione sta nella connettività: è il primo cordless dotato di sistema android, che può collegarsi via wireless al router di casa. Questo significa avere  a disposizione, anche dal telefono di casa, tutte le funzionalità tipiche di uno smartphone, compresa la gestione di qualsiasi applicazione disponibile su Google Play.

Social network, giochi, app fotografiche, sistemi VoIp (come Skype)… sono quasi un milione le app presenti su Google Play che possono essere scaticate sul telefono.

E di vantaggi per la vita delle mamme, ne abbiamo trovati davvero tanti: diventa più facile cercare una ricetta per la cena, intrattenere i bambini con l’ultimo gioco educativo o dare uno sguardo allo status di fb delle amiche più care… a voi la scelta!

Questo post è offerto da Gigaset, il telefono per la famiglia

gigaset