Avete già pronti i costumi per Halloween? I vostri bimbi andranno in giro tra vicini di casa a chiedere un dolcetto?Abbiamo visto che i costumi di Halloween non sono difficili da realizzare. A volte bastano pochi accessori e un trucco adeguato per essere un personaggio spaventoso. Come truccare i nostri bimbi, allora? Vediamo qualche indicazione e alcune idee!
Prima di tutto procuratevi dei colori per il viso di qualità. Testateli qualche giorno prima su un piccolo spazio di pelle, per evitare che procurino reazioni allergiche o irritazioni. In base al costume che avete deciso di creare per il vostro bimbo, scegliete il trucco adatto. Cercate di acquistare trucchi a base non troppo grassa, per permettere alla pelle del bimbo di respirare bene. In più, se i vostri piccoli devono partecipare ad una festa al chiuso, è facile che sudino, con conseguente colata del make up! Procuratevi spugnette stendere il trucco e pennelli sottili per fare i dettagli.
E ora pensiamo al soggetto. Volete qualche esempio? Ecco un aiuto dal web!
Cominciamo con il vampiro. Seguendo il link in fondo alla foto troverete delle foto che spiegano i passi fondamentali per ottenere questo trucco.
Un terrificante e spaventoso fantasma, adatto ai più grandi!
Ecco una bella streghetta. Allo stesso indirizzo troverete anche le indicazioni per truccare una faccia da zucca.
Una strega che è anche un po’ gatto o una kat girl
Non dimenticate, una volta terminata la festa, di struccare bene i piccoli con latte detergente prima di metterli a nanna!
Nei prossimi post vi troverò invece qualche video che possa mostrarvi bene come cimentarsi con i trucchi per il viso! Buona giornata a tutti 🙂
Fonte.
family.go.com
mirror.co.uk
snazaroo.com